Crema di barbabietola e pomodoro

Con la proposta di oggi, abbiamo provato ad "addomesticare" la barbabietola, una pianta sana e dalle molte proprietà, però non così facile da presentare in tavola. E allora, noi che cosa abbiamo fatto? L'abbiamo camuffata con il pomodoro per preparare un antipasto veramente sui generis.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Crema di barbabietola e pomodoro

  • Mondate e affettate la cipolla.

    Step 1

    Mondate e affettate la cipolla. Lavate e pulite i pomodori; quindi, tagliateli a cubetti. Pelate la barbabietola e tagliate anch'essa a cubettoni.

  • In una pentola capiente, rosolate in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva la cipolla, i pomodori, la barbabietola per 5 min.

    Step 2

    In una pentola capiente, rosolate in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva la cipolla, i pomodori, la barbabietola per 5 min. a fuoco vivace.

  • Step 3

    Per completare, unite Il Mio Brodo Star - Verdure e proseguite la cottura per altri 15 min.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Crema di barbabietola e pomodoro

Unire la maizena setacciata

Se la consistenza finale della crema di verdure non è quella desiderata, ad esempio perché troppo liquida, unite della maizena setacciata e mescolate bene.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Il risultato ci ha soddisfatti, volete farvi tentare anche voi?

Questa pianta viene usata in cucina sin dai tempi antichi (si usava già ai tempi dei Greci e dei Romani). Tra le sue caratteristiche, con la cottura cambia di colore, assumendo una tinta violacea più scura. Si può mangiare cruda condita con olio e limone, grattugiata su altri alimenti (nelle insalate, ad esempio) o bollita.

Per renderla più gradita ai bambini, potete provare a presentarla in modo divertente, ad esempio in compagnia di una crema di piselli oppure servirla come crema da sola con delle chips di verdure. Scegliete la vostra opzione ma non rinunciate a questa pianta dalle proprietà benefiche!