Medaglioni di verdure in crosta

Questa ricetta sembra pensata apposta per sfatare un mito: la verdura è noisa e poco saporita. Niente affatto! Guardate qui che cosa si sono inventati in nostri cuochi per poter fare mangiare le verdure anche ai più refrattari come,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Medaglioni di verdure in crosta

  • Tagliate le verdure a fettine non troppo sottili;

    Step 1

    Tagliate le verdure a fettine non troppo sottili; lasciate le melanzane a riposare cosparse di sale grosso per almeno 30 min. affinché perdano l’acqua amarognola.

  • Lavate e mondate le bietole

    Step 2

    Lavate e mondate le bietole, poi rosolatele in padella con uno spicchio d’aglio in camicia e la Polpabella Star Fine per 5 min. Aggiustate di sale e pepe e spolverizzate di semi per decorare.

  • Step 3

    Impanate le fettine di pomodoro e melanzana passandole prima nel pan grattato, poi nell’uovo e nuovamente nel pan grattato. Friggetele in abbondante olio di semi; scolate su carta paglia e salate.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Medaglioni di verdure in crosta

Trucco: spurgare le melanzane

Il trucco del sale va sempre bene quando si devono impiegare le melanzane nelle ricette. Ricordiamo che basta spolverare le fettine con del sale grosso e poi pressarle con un peso per far sì che perdano velocemente l’acqua amarognola evitando, così, che il gusto del piatto risulti alterato.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

ad esempio, i bambini: melanzane e pomodori si rivestono di pan grattato e uovo, saltano in padella e si trasformano in deliziose frittelle vegetariane. Da realizzare  con verdure fresche di stagione.

 

Potete servire i medaglioni di verdure con le bietole in umido, che avrete preparato previamente, e decorarli con semi di papavero, lino e sesamo. Il pieno di vitamine è assicurato,  il sapore anche, grazie a quel tocco di salsa al pomodoro che piace tanto anche ai più piccoli!