Ingredienti
Preparazione Zucchine ripiene di tonno con pomodorini e capperi
-
Step 1
Lavate le zucchine, tagliatele a metà e tenetele da parte. Con un cucchiaio svuotatele dalla polpa e tenetela da parte. Lavate anche i pomodorini e tagliateli in quarti. Spellate e tagliate la cipolla a fettine.
-
Step 2
Preparate il ripieno per le zucchine. Fate scaldare un tegame, aggiungete dell’olio extravergine di oliva e la polpa delle zucchine precedentemente ridotta in pezzi. Fate rosolare un paio di minuti ed aggiungete anche i pomodorini. Sciacquate i capperi sotto l’acqua corrente, tamponateli con della carta assorbente ed uniteli al resto nel tegame. Irrorate con Il Mio Tocco in Più Sapore Fresco, lasciate cuocere qualche minuto e poi spegnete il fuoco.
-
Step 3
Fate sgocciolare il tonno dall’olio in eccesso e poi mescolatelo al resto del ripieno. Riempite le zucchine e, nel caso in cui stiate utilizzando quelle tonde, richiudetele con le calotte tenute da parte.
-
Step 4
Fate scaldare il forno a 200°C. Mettete le zucchine in una teglia unta di olio extravergine di oliva ed infornate per circa 40 minuti. Se le calotte dovessero abbrustolirsi troppo, copritele con della carta stagnola per gli ultimi minuti.
-
Step 5
Lasciate intiepidire e servite.
Le zucchine ripiene al tonno sono altrettanto buone servite fredde. Anzi, più riposano e più i sapori si amalgamano. Sono quindi buone sia a temperatura ambiente che riscaldate leggermente.