Ingredienti
Preparazione Patate e piselli in padella con pancetta
-
Step 1
Il primo passaggio di questa ricetta é sbucciare i piselli, sempre se avete deciso di utilizzare quelli freschi. Apriteli a metà e staccateli dal peduncolo che li tiene attaccati al baccello. Sciacquateli poi sotto l’acqua corrente e fateli lessare in abbondante acqua salata per circa 15 minuti. Scolateli, asciugateli e teneteli da parte.
-
Step 2
Mondate il cipollotto e tritatelo a coltello. Lavate le patate, pelatele e tagliatele a cubetti abbastanza piccoli. Sciacquatele bene sotto l’acqua corrente, asciugatele e tenetele da parte. Tagliate la pancetta a dadini.
-
Step 3
Fate scaldare un grosso tegame preferibilmente antiaderente, aggiungete 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e fate rosolare la pancetta per un paio di minuti. Unite le patate, mescolate bene e fate cuocere per circa 15 minuti. Di tanto in tanto giratele con un cucchiaio di legno in modo che non si attacchino alla pentola.
N.B.: ricordate che le patate hanno un tempo di cottura più lungo dei piselli e quindi bisogna cuocerle prima, a parte. -
Step 4
A questo punto buttate in pentola anche i piselli e fateli cuocere per circa 7 minuti. Aggiungete Il Mio Tocco in Più Aromatico, mescolate bene e proseguite la cottura per altri 7 minuti circa.
-
Step 5
Alla fine regolate, se serve, di pepe. Servite il contorno di patate e piselli con pancetta ben caldo.