Terrina patate, cipolle, polpette di seitan

Questa ricetta utilizza un ingrediente poco usuale sulle nostre tavole, che, però, sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Il seitan è un sostituto della carne e del pesce, visto che è altamente proteico,  e si ricava dal glutine del grano tenero o di altri cereali. È un alimento altamente versatile,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Terrina patate, cipolle, polpette di seitan

  • Step 1

    Fate cuocere il seitan nel brodo preparato con il Dado 100% Naturale Star Vegetale.

  • Step 2

    Pelate le patate e tagliatele a tocchetti.

  • Step 3

    Frullate il seitan con il prezzemolo e un uovo e con le mani formate poi delle polpettine che passerete nel pane grattugiato. In una pirofila mettete le patate e le polpette, spolverate di sale e un filo di olio extravergine di oliva, poi coprite con la stagnola e infornate a 180° per 20 min.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Terrina patate, cipolle, polpette di seitan

Trucco: Polpettine più morbide? Ecco come!

Coprite con l’alluminio la pirofila prima di metterla in forno: in questo modo le polpettine di seitan rimarranno morbide.

Truco destacado de la receta
Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

che si può cucinare come salsa, al forno o alla griglia. Con questa ricetta, i vegetariani andranno a nozze, perché i nostri cuochi hanno saputo coniugare alla grande sapore e leggerezza!

La terrina con le polpettine di seitan è insaporita da rametti di prezzemolo fresco e un contorno di patate. Il tutto cotto viene al forno e il risultato in termini di sapore, sorprendente. Consigliamo ai più reticenti a fare esperimenti in cucina di “provare per credere”!

Sapevate che il seitan si vende sempre precotto? Per cui, oltre a sostituire degnamente bistecche e sogliole, vi farà risparmiare tempo: in 10 minuti un piatto saporito è già sulla vostra tavola!