Carote golose alla salvia

Gli ingredienti più umili della nostra dispensa in cucina si unisco e danno vita a un piatto saporito e gustoso dai mille usi.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Verdure

Preparazione Carote golose alla salvia

  • Lavate le carote e pelatele; tagliatele in 4 parti nel senso della lunghezza e poi a tocchetti di circa 2 cm.

    Step 1

    Lavate le carote e pelatele; tagliatele in 4 parti nel senso della lunghezza e poi a tocchetti di circa 2 cm. Soffriggetele in un wok con l’aglio intero e abbondante salvia sminuzzata; aggiungete il brodo e lasciate cuocere per 8/10 min. Terminate la cottura sempre a pentola scoperta.

  • Step 2

    Preparate le frittelle: in una ciotola, grattuggiate il formaggio, unite la mollica di pane e il cipollotto tritato finemente e precedentemente rosolato in poco olio extravergine di oliva.

  • Step 3

    Formate delle palline del diametro di 2 cm al massimo, impanatele e friggetele in olio di semi. Scolate e salate.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Carote golose alla salvia

Trucco: un impasto compatto

Per ottenere un impasto più compatto, quando preparate le frittelle, integrate al parmigiano della mollica di pane morbida. Con questo trucchetto le vostre fritelline saranno più consistenti.

Pomo e Pesto

Pomo e Pesto, ecco la novità di Tigullio!

Oggi vi spieghiamo come preparare delle carotine sfizisiose passate in padella con molta salvia. Non vi sveliamo molto di più, continuate a leggere e lasciatevi tentare dalla semplicità di questo  piatto!

Presentate le carote alla salvia in una ciotola con delle croccanti polpettine al parmigiano. Si posso servire a tutta la famiglia come cena veloce o in compagnia di altri stuzzichi. Assieme alle molte altre proposte del sito potrete, infatti, imbandire un creativo buffet da apericena con gli amici.