Crema di barbabietola con chips di verdure

Oggi proponiamo una ricetta sfiziosa per gli amanti della cucina vegetariana. Una buonissima e profumata crema di barbabietola,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - 100% Naturale Vegetale

Preparazione Crema di barbabietola con chips di verdure

  • Pelate le barbabietole e tagliatele a pezzettoni

    Step 1

    Pelate le barbabietole e tagliatele a pezzettoni. Fate soffriggere lo scalogno in poco olio extravergine di oliva, unite la barbabietola, il dado 100% Naturale Star Vegetale e un bicchiere d’acqua. Lasciate cuocere per almeno 20 min. poi aggiustate di sale e pepe e frullate con un minipimer: la preparazione dovrà avere una consistenza cremosa.

  • Step 2

    Lavate le verdure e affettatele con una mandolina. Lasciate la buccia alla patata (solo se bio) e passate le zucchine nella farina di ceci. Friggete tutte le verdure in abbondante olio di semi.

  • Step 3

    Servite la crema di barbabietola in bicchieri o ciotoline, guarnendo con le chips di verdura.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Crema di barbabietola con chips di verdure

Trucco: tagliare le verdure con la mandolina

Tagliate le verdure a fettine sottili utilizzando la mandolina, otterrete delle chips gustose e croccanti. Inoltre, assicuratevi che siano ben asciutte e friggetele velocemente in abbondante olio ben caldo.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

accompagnata da croccanti vedure. Un piatto che stuzzicherà l'appetito anche a chi della carne non può proprio fare a meno!

Potete aggiungere, a vostro piacimento, delle scaglie di parmigiano sulla crema di barbabietola. Apporterete un pizzico di sapore in piu' al vostro piatto.