Caponata zucca e carciofi

Prendiamo la ricetta classica della caponata siciliana (a base di melanzane) , cambiamo gli ingredienti (almeno alcuni), ma il risultato non cambia! Oggi vi proponiamo un saporito mix di verdure: zucca,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Caponata zucca e carciofi

  • Step 1

    Mondate le verdure, tagliate la zucca a tocchetti non troppo piccoli e pulite i carciofi eliminando le foglie più esterne e la barba interna.

  • Step 2

    Tagliate i carciofi a spicchi molto sottili.

  • Step 3

    Tritate finemente lo scalogno e rosolatelo in una padella con l'olio extra vergine di oliva. Unite le olive, la zucca, i carciofi e i capperi e fate cuocere per 10 min. Unite il brodo fatto con il dado 100% Naturale Star Vegetale e proseguite la cottura a pentola scoperta per 15 min. Aggiustare di sale, se necessario.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Caponata zucca e carciofi

Trucco: Unire la salsa al momento giusto

Per un piatto più saporito e gustoso, aggiungete la Passata di Pomodoro durante gli ultimi 10 minuti di cottura. Il gusto ne uscirà rafforzato. 

Truco destacado de la receta
Pomo e Pesto

Pomo e Pesto, ecco la novità di Tigullio!

carciofi, scalogno, capperi, olive ed erbe aromatiche. Con un po’ di fantasia ogni ricetta si può declinare in mille varianti, tutte saporite e gustose. 

Tutte le variazioni sono possibili. Il nostro consiglio? Usate sempre le verdure di stagione e avrete, ogni volta un piatto diverso che farà felice anche il vostro portafogli!