Bocconcini di salmone al sesamo e spinaci

Oggi vi suggeriamo un'idea facile per un antipastino rapido che fornirà una soluzione rapida per cene con amici dell'ultimo momento. Gli ingredienti, alghe a parte, sono tra i più facili da reperire: salmone fresco,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Bocconcini di salmone al sesamo e spinaci

  • Tagliate il salmone a bocconcini, che passerete nei semi di sesamo.

    Step 1

    Tagliate il salmone a bocconcini, che passerete nei semi di sesamo. Quindi, disponeteli in padella con poco olio extravergine di oliva ben caldo e lasciateli cuocere fino a quando non risulteranno dorati.

  • Nel frattempo, lavate gli spinaci e fateli stufare in padella con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

    Step 2

    Nel frattempo, lavate gli spinaci e fateli stufare in padella con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 spicchio di aglio e Il Mio Brodo Star - Verdure.

  • Al termine delle cotture, disponete nei piatti da portata rivestendo ciascun bocconcino di salmone con gli spinaci

    Step 3

    Al termine delle cotture, disponete nei piatti da portata rivestendo ciascun bocconcino di salmone con gli spinaci, badando a lasciare scoperta una estremità del pesce; quindi, portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Bocconcini di salmone al sesamo e spinaci

Rosolate i bocconcini di salmone ricoperti di semi di sesamo su poco olio extravergine di oliva ben caldo: i semi faranno da copertura e renderanno il pesce croccante.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

semi di sesamo, spinaci. La preparazione vi porterà via poco tempo, l'esecuzione è elementare e il risultato sorprendente! Lasciatevi tentare dal fascino delle cose semplici!

Il salmone è un pesce rosato che popola gli oceani e che, per nostra fortuna, finisce variamente cucinato nei piatti che arrivano sulle nostre tavole. I paesi principali che lo pescano e lo lavorano sono la Scozia, la Svezia e l'Irlanda. Nei nostri ricettari si trova trasformato in vari piatti, come antipasti, couscous, risotti e paste. il salmone è un pesce molto versatile e si ritrova in tavola, soprattutto, a Natale come apripista di pasti luculliani.