Torrette di salmone affumicato

Un modo creativo per portare a tavola il  salmone è di presentarlo in forma di antipasto. Ecco la nostra proposta di oggi: estetica e semplicissima da preparare.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Torrette di salmone affumicato

  • Su un tagliere, stendete le fette di salmone. Quindi, a parte, ricavate dei cerchi del diametro di 4 cm dalle fettine di pane da tramezzino,

    Step 1

    Su un tagliere, stendete le fette di salmone. Quindi, a parte, ricavate dei cerchi del diametro di 4 cm dalle fettine di pane da tramezzino, spennellateli con un filo di olio extravergine di oliva, disponeteli su una teglia e tostateli nel forno caldo per pochi minuti.

  • Quando i dischi di pane saranno dorati, estraeteli dal forno e farciteli con 1 cucchiaino de Le Eccellenze Tigullio pesto Ricco Star e 1 fetta di salmone.

    Step 2

    Quando i dischi di pane saranno dorati, estraeteli dal forno e farciteli con 1 cucchiaino di Tigullio GranPesto alla Genovese e 1 fetta di salmone. Coprite ciascun canapè con un altro dischetto di pane tostato e servite come appetizer.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Torrette di salmone affumicato

 

Sapete come fare a rendere più croccanti i vostri stuzzichini? Prima di di tostare nel forno i dischi di pane spennellateli con un poco di olio extravergine d'oliva. Le torrette risulteranno più croccanti e dorate.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Per queste tartine, infatti, dovrete solo avere a portata di mano del pancarrè, il pesto pronto e il nostro protagonista principale, il salmone. In poco tempo porterete in tavola un appetitoso antipasto.

Le originali tartine sono fatte intagliando dei cerchi sul pancarré. Il nostro consiglio: se avete figli piccoli in casa, fatevi aiutare da loro a disegnare i cerchi. Coinvolgere i piccoli nella preparazione dei pasti contribuisce a farli cresce e scoprire divertendosi ingredienti e gusti nuovi. Provate e fateci sapere!