Spiedini di pesce

Una ricetta che rallegrerà le vostre grigliate e barbecue estivi all'aperto.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Vegetale -30% sale

Preparazione Spiedini di pesce

  • Pulite il pesce, privatelo delle interiora e lavatelo bene; tagliate a tocchetti le seppie e i calamari ed eliminate la testa dei gamberi.

    Step 1

    Pulite il pesce, privatelo delle interiora e lavatelo bene; tagliate a tocchetti le seppie e i calamari ed eliminate la testa dei gamberi. Lasciate marinare il pesce in una ciotola con olio extra vergine di oliva, il prezzemolo precedentemente tritato e l’aglio per almeno 30 min.

  • Pulite bene il peperone rosso e quello giallo, tagliateli a quadretti e rosolateli in padella con poco olio extra vergine di oliva.

    Step 2

    Pulite bene il peperone rosso e quello giallo, tagliateli a quadretti e rosolateli in padella con poco olio extra vergine di oliva.

  • Step 3

    Preparate gli spiedini alternando un pezzo di seppia, uno di calamaro, uno di peperone e un gambero. Cuoceteli in padella con il Dado Star Vegetale -30% sale, e un filo d’olio extra vergine di oliva. Rosolateli bene da ambo i lati, sfumando se necessario con poca acqua. Servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Spiedini di pesce

Trucco: i peperoni si cuociono a parte

I peperoni sono la verdura perfetta da alternare negli spiedini di carne o pesce. Un trucco vi permetterà di ottonere una cottura più omogenea. Prima di montare il piatto e passare alla cottura finale, rosolate a parte i peperoni a tocchetti, in modo tale che risultino precotti al momento della preparazione. Noterete la differenza.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Questi spiedini di pesce si possono, però, cuocere anche in casa, facendoli saltare in padella. Il risultato sarà altrettanto sorprendente. Il segreto di questa ricetta sta nella marinaturalasciate riposare i pesci puliti e tagliati in un poco d'olio aromatizzato. Sentirete che sapore!

Per la marinatura di pesci e carni, potete preparare l'olio aromatizzato in casa. Vi basterà riempire un vasetto con olio e mettere in ammollo le erbe aromatiche (alloro, salvia, rosmarino ...) con l'aglio. Lasciate macerare per alcuni giorni e usatelo in occasioni come questa. Provateci e fateci sapere!