Spiedini di pesce

Una ricetta che rallegrerà le vostre grigliate e barbecue estivi all'aperto.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Vegetale -30% sale

Preparazione Spiedini di pesce

  • Pulite il pesce, privatelo delle interiora e lavatelo bene; tagliate a tocchetti le seppie e i calamari ed eliminate la testa dei gamberi.

    Step 1

    Pulite il pesce, privatelo delle interiora e lavatelo bene; tagliate a tocchetti le seppie e i calamari ed eliminate la testa dei gamberi. Lasciate marinare il pesce in una ciotola con olio extra vergine di oliva, il prezzemolo precedentemente tritato e l’aglio per almeno 30 min.

  • Pulite bene il peperone rosso e quello giallo, tagliateli a quadretti e rosolateli in padella con poco olio extra vergine di oliva.

    Step 2

    Pulite bene il peperone rosso e quello giallo, tagliateli a quadretti e rosolateli in padella con poco olio extra vergine di oliva.

  • Step 3

    Preparate gli spiedini alternando un pezzo di seppia, uno di calamaro, uno di peperone e un gambero. Cuoceteli in padella con il Dado Star Vegetale -30% sale, e un filo d’olio extra vergine di oliva. Rosolateli bene da ambo i lati, sfumando se necessario con poca acqua. Servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Spiedini di pesce

Trucco: i peperoni si cuociono a parte

I peperoni sono la verdura perfetta da alternare negli spiedini di carne o pesce. Un trucco vi permetterà di ottonere una cottura più omogenea. Prima di montare il piatto e passare alla cottura finale, rosolate a parte i peperoni a tocchetti, in modo tale che risultino precotti al momento della preparazione. Noterete la differenza.

Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

Questi spiedini di pesce si possono, però, cuocere anche in casa, facendoli saltare in padella. Il risultato sarà altrettanto sorprendente. Il segreto di questa ricetta sta nella marinaturalasciate riposare i pesci puliti e tagliati in un poco d'olio aromatizzato. Sentirete che sapore!

Per la marinatura di pesci e carni, potete preparare l'olio aromatizzato in casa. Vi basterà riempire un vasetto con olio e mettere in ammollo le erbe aromatiche (alloro, salvia, rosmarino ...) con l'aglio. Lasciate macerare per alcuni giorni e usatelo in occasioni come questa. Provateci e fateci sapere!