Asparagi e uova

Chi direbbe, guardando questi deliziosi vasetti, originali e decorativi, che siamo davanti a uno dei secondi più classici che si possano immaginare? Oggi portiamo in tavola gli asparagi con le uova.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Vegetale con 9 verdure

Preparazione Asparagi e uova

  • Oliate 4 barattolini in vetro, versate un uovo in ciascuno e aggiungete qualche grano di sale grosso.

    Step 1

    Oliate 4 barattolini in vetro, versate un uovo in ciascuno e aggiungete qualche grano di sale grosso.

  • Fate cuocere le uova a vapore con coperchio per circa 7 min.

    Step 2

    Fate cuocere le uova a vapore con coperchio per circa 7 min.

  • In una padella fate rosolare lo spicchio d'aglio in camicia, unite gli asparagi e il Mio Dado Star Vegetale e dopo altri 5 min.

    Step 3

    In una padella fate rosolare lo spicchio d'aglio in camicia, unite gli asparagi e il Mio Dado Star Vegetale e dopo altri 5 min. un bicchiere di acqua. Fate cuocere per altri 10 min. Tostate le fettine di pane e servite poi con gli asparagi e l'uovo decorato con semi di papavero e un pizzico di pepe.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Asparagi e uova

Per fare in modo che il composto si stacchi bene dal fondo, spalmate la base del barattolo con dell'olio prima di aggiungere l'uovo in camicia.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Chi non li ha mangiati almeno una volta nella vita? Rispolveriamo insieme questa ricetta!

Diamo nuova vita agli asparagi con le uova

Gli asparagi con le uova sono la ricetta ideale per celebrare la stagione degli asparagi. Questo piatto semplice, raffinato e succulento, mescola con delicatezza consistenze e sapori. Con la presentazione giusta, persino una ricetta tanto semplice e ricorrente, diventa un fantasioso antipasto, apripista ideale per una cena leggera.

Ma quali sono i punti salienti di questa ricetta a base di uova? Innanzitutto, al posto di friggere semplicemente le uova e aggiungere le verdure, le abbiamo cotte in camicia e depositate sul fondo dei barattolini. Gli asparagi arrivano dopo, una volta insaporiti in padella con l'aglio e Il Mio Dado Star Verdure.

Insomma, volete portare in tavola un piatto consueto in una veste nuova? Lasciatevi ispirare dalla nostra ricetta!

E per continuare con questa verdura primaverile, una ricetta sola non basta! Guardate qui quanti piatti ricchi di sapore e colore potete comporre per la vostra famiglia e i vostri ospiti!

Gli spiedini di pollo con asparagi sono un secondo completo di carne e verdure che potete preparare in poco tempo sfruttando al massimo il sapore degli ortaggi.

Il flan di asparagi bianchi può, come nel caso della nostra ricetta di oggi, essere sia un mis en bouche, che un secondo da accompagnare con una fresca insalata o un contorno di verdure grigliate.

Gli asparagi assieme al formaggio possono fornire un perfetto ripieno per i ravioli. Se la pasta fresca è quella che preferite, ecco un piatto saporito e corposo!

La crema fredda di verdure e zenzero è perfetta in primavera, ma anche in estate, e può essere composta con molte verdure varie di stagione, tra le quali, naturalmente, le nostre protagoniste di oggi.

Il risotto con gli asparagi  è un immancabile primo da preparare con l'ortaggio più originale della primavera. Si può cucinare liscio o con l'aggiunta di gamberetti ... ma anche voi potete dire la vostra: quale variante preferite?