Zuppa di scarola e manzo

Ingredienti semplici e giusti per un'alimentazione completa sono alla base del piatto che vi proponiamo oggi: carne di manzo e insalata scarola. Che il manzo potesse stare nel brodo,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Classico

Preparazione Zuppa di scarola e manzo

  • Lavate l’insalata e tagliatela a listarelle non troppo sottili; mondate e tritate finemente la cipolla.

    Step 1

    Lavate l’insalata e tagliatela a listarelle non troppo sottili; mondate e tritate finemente la cipolla. In una pentola, fate rosolare la cipolla tritata in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; quindi, aggiungete la scarola, l’alloro, 1 cubetto de I Dadi- Star Classico e 1 lt d’acqua. Portate a bollore e lasciate cuocere per 10 min.

  • Trascorso questo lasso di tempo, aggiungete la carne e proseguite la cottura per altri 20 min.

    Step 2

    Trascorso questo lasso di tempo, aggiungete la carne e proseguite la cottura per altri 20 min. Nel frattempo, tostate in forno le fettine di pane da baguette unte con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e spolverate di parmigiano grattugiato.

  • Terminata la cottura della zuppa, impiattatela e servitela ben calda accompagnata dai crostini di pane tostato.

    Step 3

    Terminata la cottura della zuppa, impiattatela e servitela ben calda accompagnata dai crostini di pane tostato.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Zuppa di scarola e manzo

Dopo aver tostato leggermente il pane da baguette, copritelo con del parmigiano grattugiato e infornatelo di nuovo per pochi minuti: sarà ancora più goloso intingere i crostini nella zuppa.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

è cosa risaputa, anzi gli conferisce un sapore ancora più gustoso, che la scarola, oltreché come insalata, si possa cuocere per ottenere una zuppa rustica alle verdure, forse meno. Provate anche voi questa combinazione insolita e fateci sapere se il risultato vi ha soddisfatto.

Zuppe che passione! Se anche voi siete fan di un piatto caldo, che la sera può essere risolutivo per la cena, provate anche queste altre nostre sfiziose proposte: con pesce e patate, con farro e miglio e con le cicerchie. E voi, con quali ingredienti preparate la vostra zuppa?