Zuppa delicata di pesce e patate

Oggi prepariamo una delicata zuppa di pesce ispessita con le patate. È un piatto che racchiude in sé tutte le buone virtù del pesce azzurro.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Vegetale -30% sale

Preparazione Zuppa delicata di pesce e patate

  • Pelate le patate e tagliatele a tocchetti. Preparate il brodo con acqua e 1 Dado Star Vegetale -30% sale. In una pentola capiente, soffriggete le patate con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva;

    Step 1

    Pelate le patate e tagliatele a tocchetti. Preparate il brodo con acqua e 1 cubetto de I Dadi Star - Vegetale -30% sale. In una pentola capiente, soffriggete le patate con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; aggiungete il brodo e lasciate cuocere. Nel frattempo, preparate il merluzzo: tagliatelo a listarelle.

  • Step 2

    Quando saranno tenere, passate le patate aiutandovi con il frullatore a immersione. Quindi, aggiungete alla zuppa il pesce e riprendete la cottura per altri 12 min. a pentola coperta.

  • Step 3

    A cottura ultimata, unite il prezzemolo tagliato fresco, una macinata di pepe, controllate il sale e servite la zuppa di pesce e patate ben calda.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Zuppa delicata di pesce e patate

Trucco: un profumo più intenso! 

Il prezzemolo fresco tritato finemente va messo alla fine della cottura: in tal modo manterrà il suo colore verde intenso e potrà rilasciare tutto il suo profumo.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Si prepara con il merluzzo, umile e sano, e qualche altro ingrediente alla portata di tutti: prezzemolo fresco, olio e 1 cubetto de I Dadi Star - Vegetale -30% sale. Il pesce è già saporito e con l'uso del dado non è necessario aggiungere altro, aggiustate di sale e pepe solo se lo ritenete necessario!

Nella stagione fredda, potete sbizzarrirvi con piatti caldi, a base di creme, vellutate, brodi o minestre. Tra le molte possibilità, potete optare per le verdure, il pesce, la carne, i legumi o i cereali. In tutti questi casi, potete servire la crema (vellutata o minestra), liscia o accompagnata da una spolverata di parmigiano e di prezzemolo. Quando servite in tavola, non dimenticate di avere a portata di mano anche alcuni crostini di pane tostato, magari strofinati con un poco di aglio e irrorati con l'olio.