Quiche di verdure

Una quiche di verdure per pranzo? È molto piu facile di quello che potete immaginare! Volete preparare con noi questo questo piatto saporito?

Come preparare la quiche di verdure

La quiche è la risposta francese alla torta di verdure (anche se  non si sa quale delle due sia nata prima!).Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Quiche di verdure

  • Lavate e mondate le verdure, grattugiate le carote, tagliate i cavoletti di Bruxelles e il cipollotto.

    Step 1

    Lavate e mondate le verdure, grattugiate le carote, tagliate i cavoletti di Bruxelles e il cipollotto.

  • In un wok , rosolate il cipollotto, unite i cavoletti di Bruxelles, le carote grattugiate e Il Mio Dago Star Vegetale -30% sale. Fate cuocere per 10 min.

    Step 2

    In un wok , rosolate il cipollotto, unite i cavoletti di Bruxelles, le carote grattugiate e Il Mio Dago Star Vegetale -30% sale. Fate cuocere per 10 min.

  • Stendete la pasta brisè e formate dei dischi del diametro delle vostre pirofile monoporzione. Coprite le pirofile con carta forno e adagiate il disco di pasta che avrete ricavato.

    Step 3

    Stendete la pasta brisè e formate dei dischi del diametro delle vostre pirofile monoporzione. Coprite le pirofile con carta forno e adagiate il disco di pasta che avrete ricavato. In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di pepe, unite le verdure cotte con anche il loro liquido di cottura, mescolate e riempite le mini quiche. Fate cuocere in forno per 25 min. a 180/200° C.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Quiche di verdure

Se vi accorgete che il ripieno della vostra quiche rimane troppo liquido, grattugiate altre catote e aggiungetele in cottura: recupererete una consistenza più omogenea del ripieno perchè la carota grattugiata serve ad assorbire eventuali liquidi delle altre verdure e il ripieno della quiche rimarrà ben compatto.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Comunque sia, questa è passata al resto del mondo dalla Francia ed è diventato un piatto unico, un secondo facile da preparare, un contorno e/o un antipasto (soprattutto se in formato mini) di dominio globale.

Originariamente preparata con un ripieno di uova sbattute, panna liquida, accompagnata da carne, verdure o pancetta (come nel caso della famosa Quiche Lorriane), in realtà sono innumerevoli le versioni che si possono realizzare dando un'occhiata ai ricettari o lanciandosi in creazioni originali come la nostra proposta di oggi di quiche di verdure.

Cavoletti di Bruxelles, carote e cipolle sono gli ingredienti della quiche di oggi. La pasta brisé già pronta e la nostra ricetta semplificata vi permetteranno di portare in tavola, in poche mosse, una saporita torta salata, resa più corposa dalle uova e insaporita da un pizzico di pepe e da Il Mio Dado Star Verdure -30% sale.

E ora lanciatevi nella preparazione di una ricetta che lascerà a bocca aperta voi e i vostri ospiti senza pensare troppo al tipo di contorno da preparare. Vi basterà, infatti, accompagnare la quiche di verdure con una fresca insalata o una crema di verdure di stagione, il pendant ideale per un pasto ispirato ai colori e ai sapori della primavera!

Una volta preparata e degustata, inviateci i vostri commenti e/o ispirateci con le vostre eventuali varianti della ricetta!

Con zucchine, funghi, melanzane e senza glutine, queste le molte ricette che potete preparare. Eccovi una piccola selezione e alcune idee!

Con la quiche senza glutine potete accontentare tutti i palati e tutte le esigenze. Provate la nostra proposta con indivia e speck , preparata con una base di farina gluten free. La quiche di porri e prosciutto farà la gioia degli amanti dei salumi e con questa potete allestire un banchetto freddo con mini porzioni per uno spuntino primaverile. 

La quiche lorraine non può mancare sulla tavola degli amanti della cucina francese e su quella di chi ami i piatti consistenti e saporiti. Componetela seguendo il passo a passo della nostra ricetta. Quella di melanzane è molto buona e saporita ed è perfetta per una cena estiva. Potete accompagnarla con un'insalatina o delle verdurine grigliate.

Anche la carne può essere la protagonista di questo piatto. Lo sapevate? Di seguito vi segnaliamo la nostra ricetta di quiche di carne.

Formaggio, spinaci, pomodori ... e quanto la fantasia vi possa suggerire ... ogni buono e sano ingrediente è valido per preparare una quiche con i fiocchi. Date un'occhiata al nostro elenco!