Involtini di pesce e speck

I piatti "mare e montagna" sono un classico della gastronomia mediterranea e mescolano i sapori di due tipi di prodotti: carne e pesce. Oggi, vi presentiamo una ricetta originale e molto saporita. Gli involtini di pesce sono farciti con delle fettine di speck.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - 100% Naturale Vegetale

Preparazione Involtini di pesce e speck

  • Tagliate i filetti di pesce in piccoli bocconi; quindi arrotolate una fetta di speck attorno a ciascun boccone. Richiudete gli involtini con uno stecchino.  A parte, in un pentolino, preparate il brod

    Step 1

    Tagliate i filetti di pesce in piccoli bocconi; quindi arrotolate una fetta di speck attorno a ciascun boccone. Richiudete gli involtini con uno stecchino. A parte, in un pentolino, preparate il brodo con acqua e 1 cubetto de I Dadi Star - 100% Naturale Vegetale.

  • In una padella, rosolate gli involtini di pesce e speck con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Unite 1 bicchiere di brodo e proseguite la cottura per 10 min.

    Step 2

    In una padella, rosolate gli involtini di pesce e speck con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Unite 1 bicchiere di brodo e proseguite la cottura per 10 min.

  • A cottura quasi ultimata, grattate la buccia di un’arancia direttamente in padella, sulla preparazione. Aggiustate di sale e pepe e spegnete il fuoco. Impiattate gli involtini e portateli in tavola.

    Step 3

    A cottura quasi ultimata, grattate la buccia di un’arancia direttamente in padella, sulla preparazione. Aggiustate di sale e pepe e spegnete il fuoco. Impiattate gli involtini e portateli in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Involtini di pesce e speck

Per alleggerire il sapore di pesce e speck e renderlo più esotico, a fine cottura grattugiate la buccia di un’arancia bio sugli involtini: saranno profumatissimi.

 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Questa piatto può trasformarsi anche in un originale spuntino da buffet!

Oltre a essere un pregiato salume, lo speck si può usare mescolato ad altri ingredienti per creare sfiziose ricette. Per darvi qualche idea, noi ci siamo cimentati in zuppe a base di cereali, in primi piatti consistenti o in creme delicate e vellutate. Mettete alla prova la vostra arte in cucina sperimentando queste saporite ricette!