Polpo grigliato alla paprika

Oggi portiamo in tavola dei saporiti polpetti alla griglia. Con un poco di paprika possiamo aggiungere un pizzico di sapore, mentre il limone fornirà il bouquet agrumato. Usando un poco di brodo (senza aggiungere sale),Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Vegetale -30% sale

Preparazione Polpo grigliato alla paprika

  • Pulite i polpi ed eliminate, se necessario, occhio e cartilagine della bocca. Nel frattempo, scaldate la griglia. A parte, in un pentolino, preparate il brodo con acqua e 1 Dado Star Vegetale -30% sal

    Step 1

    Pulite i polpi ed eliminate, se necessario, occhio e cartilagine della bocca. Nel frattempo, scaldate la griglia. A parte, in un pentolino, preparate il brodo con acqua e 1 cubetto de I Dadi Star - Vegetale -30% sale.

  • Step 2

    Quando la griglia risulterà ben calda, rosolate il polpo con l’aglio schiacciato; aggiungete la paprika e il succo di limone. Usate il brodo preparato con il dado per inumidire e ammorbidire di tanto in tanto.

  • Step 3

    Lasciate cuocere a fiamma media per circa 15 min. Il tempo di cottura varia in base alla grandezza dei polpi: quelli di medie dimensioni risulteranno cotti dopo 15/20 min. Al termine della cottura, disponete sui piatti da portata e portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Polpo grigliato alla paprika

Schiacciate l’aglio su un tagliere prima di metterlo sulla griglia insieme al polpo: il suo sapore sarà così più forte.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

potremo ridurre l'uso delle materie grasse senza nulla togliere al sapore!

Questi saporiti molluschi possono ispirare molte ricette. Negli spaghetti allo scoglio si uniscono allegramente con gamberetti, cozze e vongole. Per un'insalatina saporita, basterà accorpare i polpetti alle patate, a qualche foglia di insalata e condire seguendo le indicazioni della ricetta e/o con variazioni a piacere. Nella zuppetta fantasia, il matrimonio è con cozze, gamberetti e verdure. A voi la scelta!