Sarde ripiene

Il pesce azzurro abbonda sulla tavola mediterranea. Le sardine rappresentano la quintessenza di questa varietà sana e umile. Se anche voi amate i sapori forti,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Vegetale -30% sale

Preparazione Sarde ripiene

  • Pulite le sarde eliminando la testa e le viscere.

    Step 1

    Pulite le sarde eliminando la testa e le viscere. In una ciotola, preparate un battuto di erbette aromatiche; unite il pan grattato e l’aglio schiacciato. Amalgamate bene aggiungendo il succo di ½ limone.

  • Step 2

    In un pentolino a parte, preparate il brodo con un cubetto de Il Mio Dado Star - Vegetale -30% sale. Mettete da parte.

  • Farcite le sarde e cuocetele con poco olio extra vergine di oliva e il contenuto di una confezione de I Fondenti Star timo e rosmarino per circa 10 min. a pentola coperta. Portate in tavola.

    Step 3

    Farcite le sarde e cuocetele con poco olio extra vergine di oliva a pentola coperta e, per evitare che si secchino troppo durante la cottura, sostituite l'olio mancante con una quantità giusta di brodo preparato con il dado Star. Una volta pronte, portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Sarde ripiene

Trucco: aglio più digeribile!

Un'accortezza sempre utile nelle ricette che prevedono l'aglio crudo: è consigliabile eliminare l'anima da ogni spicchio prima di utilizzarlo. Non soltanto il gusto sarà più delicato, ma il condimento risulterà anche più digeribile.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

potrete cucinare le sardine in molti modi. Anche nel nostro sito abbiamo molti spunti che potranno tornarvi utili. Valga uno per tutti, questa ricetta di sardine alla griglia con limone. Se, invece, siete alla ricerca di qualcosa di più sofisticato, provate questa proposta. Con pochi ingredienti preparerete un piatto che lascerà a bocca aperta tutta la famiglia!

Vi consigliamo di accompagnare le sardine con un gratin di cipolle e pomodori, con dei deliziosi peperoni farciti oppure lanciarvi con delle sofisticate  chips di melanzane. Siamo sicuri che trionferete!