Spiedini di verdure con burratina

La burrata è uno di quei formaggi che fanno venire l'acquolina in bocca solamente a nominarlo. Spesso servito in compagnia di insalate a base di rucola e pomodori,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Spiedini di verdure con burratina

  • Lavate i pomodorini, il sedano e il peperone e asciugateli con un panno asciutto. Tenete da parte i pomodorini, interi, e tagliate il sedano a tocchetti di 3 cm circa.

    Step 1

    Lavate i pomodorini, il sedano e il peperone e asciugateli con un panno asciutto. Tenete da parte i pomodorini, interi, e tagliate il sedano a tocchetti di 3 cm circa.

  • Affettate il peperone a falde, per eliminare i semi interni, e poi a tocchetti. Date inizio alla preprazione degli spiedini alternando 1 pezzetto di sedano, 1 pomodorino, 1 tocchetto di peperone.

    Step 2

    Affettate il peperone a falde, per eliminare i semi interni, e poi a tocchetti.Date inizio alla preparazione degli spiedini alternando 1 pezzetto di sedano, 1 pomodorino, 1 tocchetto di peperone.

  • Step 3

    In una ciotolina, versate 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, aggiungete 1 pizzico di sale e pepe e 1 cucchiaino di Brodo Granulare 8 Verdure. Mescolate bene gli ingredienti e spennellate le verdure con la salsina così ottenuta. In una padella, fate soffriggere gli spiedini per 5 min.; poi disponeteli su un piatto con le burratine a temperatura ambiente e servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Spiedini di verdure con burratina

Trucco: spennellare le verdure

Per insaporire i peperoni, i pomodori e il sedano da utilizzare per gli spiedini, spalmateli con una salsa prima della cottura. Potete preparare la salsina mescolando l'olio, il sale, il pepe e il Brodo Granulare 8 Verdure. 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

la burrata è un vero proprio formaggio da antipasto. In questo caso, abbiamo usato la versione mignon, un formato più piccolo da accompagnare a degli spiedini di verdure composti da peperoni, sedano e pomodori saltati in padella: una mise en bouche semplice e rapida da preparare!

Le verdure creano un contrasto cromatico al bianco latteo del formaggio. Questo piatto ci piace non soltanto per la bontà degli ingredienti, che si sposano insieme perfettamente, ma anche perché ha un valore estetico notevole. Si presta perfettamente come antipasto, stuzzichino per cocktail o aperitvi durante le feste.