grazie all'accoppiamento con la polenta già pronta. Le prepariamo insieme?
Prepariamo le scaloppine alla pizzaiola con la polenta
Per preparare le fettine di carne alla pizzaiola scegliete i tagli di carne più sottili e teneri. Le abbiamo rese più appetibili e saporite grazie all'aggiunta del sugo e della mozzarella. In questo modo, i vostri bambini potranno usufruire di un piatto di carne al sapore di pizza.
Le scaloppine alla pizzaiola con il plus della polenta sono un piatto molto casalingo e piacciono a grandi e piccini. Possono sopperire tranquillamente il primo piatto e incorporano il secondo.
Gli ingredienti per prepararle sono il sottofiletto, il provolone, la polenta, il GranRagù Star con Datterino (perfetto per l'effetto pizza), spezie e odori. Per il resto, seguendo la ricetta, sarete in grado di preparare un buon piatto in poco tempo.
Per questo motivo, le scaloppine sono un'ottima opzione per il pranzo di tutti i giorni e per quando i bambini arrivano a casa affamati da scuola e non c'è tempo di preparare il primo e il secondo. Basta fare un po' di scorta in cucina (o scongelare la carne che tenete nel congelatore) e, in poco più di un quarto d'ora, sarà pronto in tavola!
Le scaloppine sono un ottimo secondo piatto e, come abbiamo detto, si preparano velocemente. Gli ingredienti da utilizzare sono, tutto sommato, molto pochi e danno risultati eccellenti. Insomma, rappresentano proprio il piatto passepartout di cui tutti hanno bisogno in cucina.
Se questa ricetta è riuscita ad appassionarvi, potete dare un'occhiata alle varianti presenti nel nostro sito. Tra queste, un classico immancabile: le scaloppine al limone. In questo caso, ricordate di tenere sempre una scorta di limoni nello scomparto delle verdure nel frigorifero. Ancora più ricche di profumo, le scaloppine agli agrumi, dove, oltreché il succo, pezzettini di agrumi aggiungono aromi alle carni.
Le scaloppine ai capperi vanno bene per chi ama i sapori un po' più sapidi. Quelle al tacchino usano una carne alternativa e più economica e quelle filanti sono altrettanto interessanti per il gusto dei bambini.
Se oggi decidete di portare in tavola la carne, non accontentatevi della solita fettina ma attingete a piene mani alle nostre proposte, poi fateci sapere quale preferite!