Mini quiche ai pomodori confit

Le mini quiche sono rese speciali dall'uso dei pomodorini confit, ottenuti aggiungendo del miele d'acacia.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Star Doppio Concentrato

Preparazione Mini quiche ai pomodori confit

  • Step 1

    Lavate i pomodorini e metteteli in una pirofila da forno; incideteli con un coltello ben affilato, aggiungete l’olio extravergine di oliva, il sale, poco aceto balsamico e infornate a 200° C per 15 min.

  • Quando saranno cotti, distribuite sopra i pomodorini un cucchiaino di miele di castagno e lasciate raffreddare.

    Step 2

    Quando saranno cotti, distribuite sopra i pomodorini un cucchiaino di miele di castagno e lasciate raffreddare. Tagliate con un coppapasta alcuni dischi di pasta brisée della misura delle vostre cocottine.

  • Preparate la farcitura amalgamando la robiola con le uova, un cucchiaino di doppio concentrato di pomodoro STAR

    Step 3

    Preparate la farcitura amalgamando la robiola con le uova, un cucchiaino di doppio concentrato di pomodoro STAR, sale e pepe, e mescolate bene. Adagiate i dischi di pasta sulle coccotine rivestite di carta da forno, farcitele con il composto di robiola e in ognuna mettere un pomodorino confit. Infornate per 15 min. a 180° C.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Mini quiche ai pomodori confit

Trucco: pomodori intatti!

I pomodori che necessitano una cottura al forno possono esplodere durante la cottura. Per evitare che questo succeda è importante inciderli con un coltello affilato prima di metterli a cuocere.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Il gusto agrodolce  è ingentilito dall'aggiunta della bresaola: una danza d'ingredienti per delle gustose mini tortine estive che potrete servire sole o accompagnate da una fresca insalata mista.

Potete servire le mini quiche fredde o tiepide. Entrano di diritto nel cestino del picnic da spiaggia o si portano nella scampagnata del fine settimana. Possono anche contribuire a imbandire la tavola in compagnia di altri piatti in versione mignon. In questo modo, formeranno parte di un saporito aperitivo o un buffet creativo per l'apericena con gli amici!