Salciccia e funghi alla griglia

Usare il Dado Star ai Funghi Porcini per questa ricetta vi aiuterà a rendere il piatto più saporito e gustoso. Sarà utile, infatti, durante la cottura, bagnare i funghi e la salsiccia con un brodo previamente preparato con il dado. Oltre a incentivare il sapore, l'uso del dado vi permetterà di diminuire i grassi di cottura,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Funghi Porcini

Preparazione Salciccia e funghi alla griglia

  • Pulite i funghi e affettateli.

    Step 1

    Pulite i funghi e affettateli. Preparate delle girelle di salciccia e infilzatele con uno stecchino. Scaldate una griglia in ghisa e cuocete la carne, circa 5 min. per ogni lato, sino al raggiungimento della cottura desiderata.

  • Step 2

    Preparate l’intingolo per la marinatura dei funghi: in una ciotola versate dell’olio extravergine di oliva e aggiungete l’aglio e il prezzemolo sminuzzati.

  • Adagiate i funghi nell’intingolo

    Step 3

    Adagiate i funghi nell’intingolo e lasciate marinare per qualche minuto; successivamente scolateli e cuoceteli sulla griglia, bagnandoli con un po’ di brodo concentrato preparato con il Dado Star ai Funghi Porcini.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Salciccia e funghi alla griglia

Trucco: una marinatura con i fiocchi

La chiave del successo dei piatti alla griglia sta nella marinatura. Bastano pochi minuti (una decina) e il vostro piatto acquisterà un sapore goloso e gustoso. La salsina da preparare per lasciarvi immersi i funghi, prima di cuocerli, è a base di olio, aglio e prezzemolo sminuzzati.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

guadagnandoci in salute

Tutti gli alimenti cotti alla griglia (carne, pesce, verdure) vanno serviti ben caldi. Questa cottura può essere effettuata in casa (meglio se in terrazza) o all'aperto (in giardino). Se anche voi amate i pranzi conviviali all'aperto, leggete qui! Troverete molte informazioni su come organizzare le vostre grigliate con gli amici!