Pomodori ripieni di cous cous

In questo perfetto piatto unico estivo si unisce il vantaggio di mangiare le verdure (i pomodori) assieme ai cereali (la semola) e le proteine (il tonno).Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - 100% Naturale Vegetale

Preparazione Pomodori ripieni di cous cous

  • Lavate i pomodori, tagliate la calotta e conservatela.

    Step 1

    Lavate i pomodori, tagliate la calotta e conservatela. Con un coltello ben affilato, svuotate bene i pomodori, badando a tenere da parte l’interno, e poneteli a testa in giù per far uscire l'acqua in eccesso. Tritate le olive, la parte interna dei pomodori, il basilico e il timo; scolate il tonno.

  • In un wok, tostate il cous cous con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; aggiungete il sale grosso e mescolare qualche minuto. Fatelo gonfiare con 1 tazza di acqua calda e togliete dal fuoco.

    Step 2

    In un wok, tostate il cous cous con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; mescolate qualche minuto. Fatelo gonfiare con 1 tazza di acqua calda dove avrete sbriciolate mezzo cubetto de I Dadi Star - 100% Naturale Vegetale e togliete dal fuoco.

  • Lasciate raffreddare il cous cous e poi conditelo con tutti gli ingredienti. Mescolate bene quindi farcite i pomodori con il cous cous ottenuto. Coprite i pomodori con le calotte e servite in tavola.

    Step 3

    Lasciate raffreddare il cous cous e poi conditelo con tutti gli ingredienti. Mescolate bene quindi farcite i pomodori con il cous cous ottenuto. Coprite i pomodori con le calotte e servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Pomodori ripieni di cous cous

Tostate il cous cous prima di farlo gonfiare per renderlo più saporito e facilmente sgranabile.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

È, dunque, un piatto veramente completo da portare in tavola così come ve lo presentiamo oppure con, come accompagnamento, una fresca insalata. Per dare un sapore più appuntito alla mescola di tonno e semolino, abbiamo aggiunto una manciata di olive. Se le avete a disposizione, usate pure le taggiasche.

Per rendere più originale il ripieno dei pomodori, abbiamo usato il cous cous. Una combinazione insolita? Abbastanza, però già vista su molte tavole italiane. L'uso della semola rende il piatto più completo e veramente unico. Potete anche usare delle varianti, impiegando, ad esempio, il farro o altri tipi di cereali che siete soliti consumare quotidianamente.