Crocchette ai funghi

Primizie dell'autuno i funghi si prestano a tante preparazioni tutte gustose e saporite. Si possono assaporare alla griglia con un poco d'aglio e olio,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Brodo Granulare 8 Verdure

Preparazione Crocchette ai funghi

  • Pulite i funghi ed eliminate la parte finale.

    Step 1

    Pulite i funghi ed eliminate la parte finale. Tenetene da parte 2, che serviranno come decorazione, e tagliate i funghi restanti a tocchetti. In una padella, con poco olio extravergine di oliva, rosolate i funghi con uno spicchio d’aglio, il Brodo Granulare 8 Verdure e una spolverata di prezzemolo.

  • Step 2

    In una ciotola, schiacciate le patate precedentemente lessate, unite i funghi trifolati e l’uovo sbattuto. Mescolate, per amalgamare bene tutti gli ingredienti, poi con le mani preparate delle crocchette. Passate le crocchette nella farina e friggetele in abbondante olio di semi.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Crocchette ai funghi

Trucco: un ripieno compatto e più saporito

Ecco un'astuzia da mettere in atto se avete a disposizione il Brodo Granulare 8 Verdure Star al momento della preparazione delle crocchette. Dovete unirlo ai funghi dopo averli ben rosolati. Avendo ormai perso tutta la loro acqua (grazie alla rosolatura), rimarranno più gustosi e saranno perfetti per la preparazione delle crocchette.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

al gratin con un mix di verdure, in tortine o quiche in sfoglia o come accompagnamento di piatti di carne. Possono anche constituire un delizioso stuzzichino o antipasto, come è il caso della nostra ricetta di oggi che vi propone delle fragranti crocchette con questo delizioso prodotto dei boschi!

Quando le crocchette sono pronte, tagliate a fettine i 2 champignon che avete tenuto da parte e grigliateli. Vi serviranno per guarnire e servire in tavola.