Brodo di carne

Brodo di carne con tortellini: ecco un piatto da realizzare anche quando si ha poco tempo. Volete sapere come?

Come cucinare velocemente il brodo di carne

Un buon brodo di manzo con le verdure e le carni che sobbollono per varie ore in una grande pentola è spesso il protagonista dei ricordi culinari legati all'infanzia.Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Brodo di carne

  • Fate scaldare Il Mio Brodo Star - Carne di Manzo, unite le verdure intere e il pezzo di carne e fate cuocere per 20 min.

    Step 1

    Fate scaldare Il Mio Brodo Star - Carne di Manzo, unite le verdure intere e il pezzo di carne e fate cuocere per 20 min. Poi eliminare verdure e carne che potete tenere come secondo con contorno.

  • Nel brodo rinforzato fate cuocere i tortellini per pochissimi minuti.

    Step 2

    Nel brodo rinforzato fate cuocere i tortellini per pochissimi minuti.

  • Aggiungete una buona grattata di parmigiano e servite ben caldo.

    Step 3

    Aggiungete una buona grattata di parmigiano e servite ben caldo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Brodo di carne

Se lo desiderate, il vostro brodo di carne può essere reso più consistente. Come? Non buttate via le verdure di rinforzo ma frullatele con un frullatore a immersione. Dopodiché potete procedere con la cottura dei tortellini.  

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Soprattutto in inverno, non c'è nulla di meglio che un piatto caldo da degustare affondando il cucchiaio nel liquido saporito, reso ancora più sostanzioso dall'abbinamento con la pasta fresca

In molte case italiane, il brodo di carne con i tortellini rappresenta il piatto di Natale e dei giorni di festa, quando famigliari e amici si riuniscono attorno alla tavola imbandita. È giusto dunque passare molte ore ai fornelli per realizzare i migliori piatti che la tradizione culinaria del Belpaese sa offrire. Ma se, durante questo periodo molto caotico e pieno di cose da fare, non avete tutto il tempo a disposizione, non c'è bisogno di rinunciare a questo primo comfort tanto indispensabile. 

Volete portare in tavola un brodo saporito, leggero e preparato secondo le regole basiche della buona cucina? Utilizzate una confezione de Il Mio Brodo Star - Carne di Manzo, aggiungete qualche verdura fresca di rinforzo e, seguendo i consigli di preparazione della ricetta, portate in tavola un impeccabile brodo di carne con i tortellini! 

E ora, prendete nota di tutti i modi in cui potete cucinare questo piatto per soddisfare tutta la famiglia. Con un semplice cubetto de Il Mio Dado Star - Classico, della pastina e una foglia di alloro, potete imbastire in poco tempo un ottimo brodino per una cena leggera, che oltretutto idrata il corpo e concilia il sonno.

I maltagliati da fare cuocere riscaldando semplicemente una confezione de Il Mio Brodo Star  - Verdure sono un'ottima alternativa al brodo con i tortellini e anche in questo caso la chiave del successo si riassume in due parole: facile e veloce.

I canederli in brodo sono un altro piatto della tradizione da prendere in considerazione nel periodo natalizio. Anche il risotto può essere servito in bodo. Provate la ricetta di riso e piselli. Per non parlare di una fantastica ricetta delle regioni costiere, il risotto brodoso all'astice, da cucinare dimezzando i tempi di preparazione. Come? Semplice, sostituite il fumetto con il Mio Brodo Star - Verdure già pronto all'uso!