Soprattutto in inverno, non c'è nulla di meglio che un piatto caldo da degustare affondando il cucchiaio nel liquido saporito, reso ancora più sostanzioso dall'abbinamento con la pasta fresca.
In molte case italiane, il brodo di carne con i tortellini rappresenta il piatto di Natale e dei giorni di festa, quando famigliari e amici si riuniscono attorno alla tavola imbandita. È giusto dunque passare molte ore ai fornelli per realizzare i migliori piatti che la tradizione culinaria del Belpaese sa offrire. Ma se, durante questo periodo molto caotico e pieno di cose da fare, non avete tutto il tempo a disposizione, non c'è bisogno di rinunciare a questo primo comfort tanto indispensabile.
Volete portare in tavola un brodo saporito, leggero e preparato secondo le regole basiche della buona cucina? Utilizzate una confezione de Il Mio Brodo Star - Carne di Manzo, aggiungete qualche verdura fresca di rinforzo e, seguendo i consigli di preparazione della ricetta, portate in tavola un impeccabile brodo di carne con i tortellini!
E ora, prendete nota di tutti i modi in cui potete cucinare questo piatto per soddisfare tutta la famiglia. Con un semplice cubetto de Il Mio Dado Star - Classico, della pastina e una foglia di alloro, potete imbastire in poco tempo un ottimo brodino per una cena leggera, che oltretutto idrata il corpo e concilia il sonno.
I maltagliati da fare cuocere riscaldando semplicemente una confezione de Il Mio Brodo Star - Verdure sono un'ottima alternativa al brodo con i tortellini e anche in questo caso la chiave del successo si riassume in due parole: facile e veloce.
I canederli in brodo sono un altro piatto della tradizione da prendere in considerazione nel periodo natalizio. Anche il risotto può essere servito in bodo. Provate la ricetta di riso e piselli. Per non parlare di una fantastica ricetta delle regioni costiere, il risotto brodoso all'astice, da cucinare dimezzando i tempi di preparazione. Come? Semplice, sostituite il fumetto con il Mio Brodo Star - Verdure già pronto all'uso!