Trapizzino goloso

Un'idea golosa per preparare in poco tempo dei panini per un pic-nic o per imbastite un party in giardino. I trapizzini si preparano con la pasta della pizza già pronta e si farciscono con una mescola di tonno e maionese.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Trapizzino goloso

  • Stendete la pasta per pizza già pronta e tagliatela in 8 triangoli. Oliatene e salatene la superficie, quindi cuocetela in forno caldo a 200° C per 8/10 min.

    Step 1

    Stendete la pasta per pizza già pronta e tagliatela in 8 triangoli. Oliatene e salatene la superficie, quindi cuocetela in forno caldo a 200° C per 8/10 min.

  • Nel frattempo, mondate e affettate finemente il cavolo. Conditelo con il contenuto di 1 scatoletta di Tonno MareAperto Star al Naturale e la maionese; mescolate bene.

    Step 2

    Nel frattempo, mondate e affettate finemente il cavolo. Conditelo con il contenuto di 1 scatoletta di Tonno MareAperto Star al Naturale e la maionese; mescolate bene.

  • Step 3

    Estraete dal forno i triangoli di pasta e farcitene la metà con il composto di tonno, cavolo e maionese. Coprite con i triangoli restanti.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Trapizzino goloso

Oliate e salate con il sale grosso la pasta per pizza prima di infornarla: rimarrà più croccante e saporita.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Sono facili da preparare ma soprattutto molto saporiti e adatti a tutti i gusti. Si può aggiungere anche una foglietta d'insalata e mantenere, così, un certo equilibrio anche nei momenti in cui facciamo qualche strappo alla regola di seguire una vita sana e prediligere un'alimentazione con pochi grassi!

Il trapizzino è una buona idea anche per un pranzo in spiaggia, soprattutto se anche voi siete tra coloro che, nel rispetto della tradizione estiva, amano festeggiare il ferragosto al mare. Nel vostro cestino, oltre ai trapizzini, potrete includere dei paninetti da spiaggia, delle piadine creative, dei panzerotti ripieni di verdure e ragù e, come dessert, delle fresche gelatine di frutta estiva. Siamo certi che, con tutte queste proposte, trascorrerete un indimenticabile pranzo di ferragosto assieme alla famiglia e/o agli amici.