Panzerotti di verdure al ragù

I panzerotti sono un'idea originale, e facile da realizzare se l'impasto è già pronto. Se volete organizzare una festa in giardino con snack ispirati al cibo da strada (street food), provate a preparare questi bocconi. Per renderli più graditi ad adulti e bambini,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Panzerotti di verdure al ragù

  • Preparate l’impasto per la base della pizza con il contenuto di 1 confezione de Le Pizze Star Soffice, seguendo le istruzioni.

    Step 1

    Preparate l’impasto per la base della pizza con il contenuto di 1 confezione di Le Pizze Star Soffice, seguendo le istruzioni. Stendete la pasta in una sfoglia di pochi mm di spessore; adagiatela su carta forno e ritagliate alcuni dischi, servendovi di un coppa pasta.

  • Step 2

    A parte, mondate e tagliate a cubetti il broccolo e il peperone; tritate lo scalogno. In un wok, rosolate lo scalogno in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; unite il peperone e il broccolo e proseguite la cottura per 10 min. Unite alle verdure il contenuto di 1 confezione di GranRagù Star Classico e cuocete per altri 5 min.

  • Farcite i dischi con il ragù con le verdure, ripiegate a mezzaluna, chiudere con la forchetta e spennellate con olio.

    Step 3

    Farcite i dischi con il ragù con le verdure, ripiegate a mezzaluna, chiudere con la forchetta e spennellate con olio. Cuocete i panzerotti per alcuni minuti in forno caldo a 200° C quindi spolverate di semi di papavero a piacere e portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Panzerotti di verdure al ragù

Spennellate con poco olio extravergine di oliva i panzerotti di pasta per pizza ripieni, prima di cuocerli in forno: diventeranno più dorati e croccanti.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

li abbiamo farciti con le verdure e imbottiti di sugo: un mix perfetto che ricorda, da lontano, la pizza alle verdure!

Unite ai panzerotti delle piadine, degli sgonfiotti, dei tramezzini, dei panini, delle cruditè, delle gelatine di frutta ... e avrete a disposizione innumerevoli idee di ricette da realizzare in casa. Con queste, potrete organizzare delle feste per grandi e piccini, delle merende a cui invitare gli amici, dei party in giardino o al bordo della piscina. Il tutto all'insegna del gusto, della semplicità e della rapidità d'esecuzione: le tre regole d'oro per trascorrere l'estate senza rinunciare al gusto!