Piadina rapida

Avete voglia di invitare gli amici per uno street food party? Se hanno bambini piccoli, tanto meglio, potrete divertirvi a preparare il tipico cibo da strada semplificando l'operazione e adattandolo ai mezzi che avete in casa. Poi, se avete, un giardino, l'ambientazione sarà perfetta. Per la pietanza,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Piadina rapida

  • Tagliate a fettine il formaggio, brie o camembert. In una padella, scaldate la piada, prima da un lato poi dall'altro per pochi minuti.

    Step 1

    Tagliate a fettine il formaggio, brie o camembert. In una padella, scaldate la piada, prima da un lato poi dall'altro per pochi minuti.

  • Farcite la piada con il formaggio e Il Mio Sugo Star Arrabbiata, ripiegatela su se stessa e ripassatela in padella, affinché il ripieno si possa ben scaldare e il formaggio sciogliere.

    Step 2

    Farcite la piada con il formaggio e Il Mio Sugo Star Arrabbiata, ripiegatela su se stessa e ripassatela in padella, affinché il ripieno si possa ben scaldare e il formaggio sciogliere.

  • Tagliate la piada in due o quattro parti e servite.

    Step 3

    Tagliate la piada in due o quattro parti e servite.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Piadina rapida

Cuocete la piada in una padella dal fondo spesso ben calda: basteranno pochi minuti per lato per averla croccante!

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

noi abbiamo pensato a delle gustose piadine casalinghe da farcire con una varietà di formaggi e un poco di sugo pronto. Quello al gusto di arrabbiata si può, per i più piccoli, sostituire con un gusto più dolce, come il tonno e olive. Provate e raccontateci come sono andate le cose! 

Se volete creare un menù vario, potete unire alle piadine degli sgonfiotti (in sostituzione delle pizzette), dei mitici sandwich al pollo (che daranno alla vostra festa un tocco americano), dei paninetti semplici ma gustosi, di quelli che si portano in spiaggia, o dei tramezzini tricolori, sempre facili e rapidi da preparare!