Insalata di tonno olive e cannellini

Oggi vi proponiamo un ottima insalata di tonno, olive e cannellini.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Insalata di tonno olive e cannellini

  • Cuocete per 20 min.

    Step 1

    Cuocete per 20 min. i fagioli secchi in abbondante acqua leggermente salata dopo averli lasciati in ammollo per 8/10 h.

  • Step 2

    Scolate il Tonno MareAperto Star al Naturale e sminuzzatelo. In una ciotola capiente disponete i fagioli ben scolati e aggiungete le olive taggiasche e il tonno sminuzzato.

  • Step 3

    Guarnite con erba cipollina fresca, condite con una vinaigrette leggera preparata con il succo di ½ limone, olio extra vergine di oliva, sale e pepe, e portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Insalata di tonno olive e cannellini

Titolo: aggiungere il bicarbonato per accelerare i tempi di cottura dei legumi

Se non diponete del tempo neccessario per la cottura dei legumi secchi, potete aggiungere un cucchiano di bicarbonato durante la lessatura. In questo modo accellerate i tempi di cottura dei legumi. Lo sapevate?

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Una ricetta sana e leggera che vi farà venire l'appetito. I legumi sono un alimento indispensabile per la nostra dieta, grazie alle loro proprietà e ai loro benefici nutrizionali. Un pasto genuino e salutare.

 

Ideale da gustare in estate  durante le giornate afose. Potete servirla tiepida o fredda, in base ai vostri gusti. Arricchite la vostra insalata di tonno, olive e cannellini con una spruzzata di aceto balsamico per renderla ancora più deliziosa. Provatela e fateci sapere.