Torrette di riso al ragù

Avete voglia di qualcosa di sfizioso per cena? Ecco le torrette di riso al ragù! Croccanti fuori e morbide dentro,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù con Salsiccia

Preparazione Torrette di riso al ragù

  • Cuocete il riso in abbondante acqua salata

    Step 1

    Cuocete il riso in abbondante acqua salata, scolatelo e sciacquatelo sotto l’acqua fredda per eliminare l’amido in eccesso. Mescolate il riso con il GranRagù Star Salsiccia e formate con le mani (inumidite) delle torrette. Pressatele bene per dar loro la forma desiderata.

  • Step 2

    Passate le torrette di riso nel pan grattato, nell’uovo sbattuto e nuovamente nel pan grattato.

  • Step 3

    Friggetele in abbondante olio di semi ben caldo, scolate, salate e portate in tavola. Potete decorare il piatto di portata con dell’insalatina o qualche foglia di rucola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Torrette di riso al ragù

Trucco: cuocere le torrette di riso in olio ben caldo

Per ottenere una doratura perfetta e omogenea, vi consigliamo di cuocete le torrette di riso al ragù di salsiccia in immersione, usando abbondante olio ben caldo. 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

saranno perfette per riunire tutta la famiglia a tavola. Piaceranno a tutti, in particolar modo ai più piccoli della famiglia. Potete servirli caldi o tiepidi a vostro gusto.

Il ragù di salsiccia è un ottima variante al classico ragù alla bolognese. La salsiccia rende il sugo ancora più saporito e speziato. Vi suggeriamo di variare i vostri piatti alternando i due tipi di  ragù, in questo modo sperimenterete nuovi gusti e sapori in cucina. Provate e fateci sapere.