Top 5 ricette d’autunno di Star

Arrivano le prime gelate e le piogge. L’autunno, lungi dall’essere una stagione triste, va colorato e insaporito al massimo.

Sono tante, inoltre, le occasioni e le ricorrenze, come Halloween, che ci permettono di imbandire una tavola con i fiocchi, offrendo ai nostri commensali (amici e famigliari) piatti saporiti e originali con i prodotti di questa stagione.

 

Ecco la nostra top 5:

 

Il riso per la cena romantica

Un riso venere, esotico e avvolgente, sarà il piatto principe della cena che si tinge di rosso passione. I cicchi croccanti, dal colore e sapore intenso, si mescolano alla perfezione con i broccoli, la verdura di stagione. Sorprenderete il vostro – o la vostra – partner per l’intensità del gusto e la miscela dei colori.

 

 

 

Una zuppa non qualunque

Una vellutata è quanto richiede l’organismo quando arrivano i primi freddi. Quella che vi proponiamo è preparata con una verdura molto distinta: la barbabietola. Ricca di zuccheri e sali minerali, la barbabietola ha proprietà dietetiche e salutari. Non sempre facile da “amare”, in zuppa sarà la soluzione ideale da proporre ai più piccoli di casa.

 

 

La pasta dello studente gourmet

Pasta e primi esperimenti in cucina lontani dai fornelli della mamma vanno spesso a braccetto. Il piatto di pasta da condividere con i compagni di matricola di oggi è: orecchiette con funghi. Una variazione stagionale che tutti i puglesi – e non solo – sapranno apprezzare!

 

 

 

Non solo caldarroste

Con le castagne si possono cucinare numerosi piatti all’apice della creatività. Avete mai pensato di usarle in purè in accompagnamento di un saporito secondo a base di lombata di maiale? Potrebbe essere un’ottima seconda portata della domenica!

 

 

 

Crêpes per divertire i più piccoli

A chi non piacciono le crêpes! È divertente mangiarle quanto prepararle e può diventare un appuntamento fisso in cucina con in nostri bambini! La combinazione con l’arancia ne fa un dessert pertinente alla stagione. Fatevi aiutare dai cuochi in erba ad arrotolare la pasta attorno a un abbondante strato di marmellata e buona merenda!

 

 

 

Quale di questi piatti preferite? Scriveteci!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vota questo articolo