Risottino di salsiccia e uva passa

Oggi portiamo in tavola un risotto! Ma non un risotto qualsiasi. Con un tocco di creatività e ingredienti che si trovano in dispensa tutti i giorni,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù con Salsiccia

Preparazione Risottino di salsiccia e uva passa

  • Cuocete il riso in acqua fredda salata per 12 min. a partire dall’ebollizione.

    Step 1

    Cuocete il riso in acqua fredda salata per 12 min. a partire dall’ebollizione. Nel frattempo, rosolate la salsiccia sminuzzata in una padella con l'olio extravergine di oliva e qualche ciuffetto di rosmarino fresco.

  • Step 2

    Unite alla salsiccia il riso cotto al dente, aggiungete l’uva passa fatta rinvenire per almeno 10 min. in acqua bollente, mescolate e incorporate il contenuto di una confezione di GranRagù Star Salsiccia. Mantecate con pecorino grattugiato e servite il risottino ben caldo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Risottino di salsiccia e uva passa

Trucco: risotto più rapido

A volte decidiamo di non preparare il risotto perché non abbiamo a disposizione i fatidici 18 minuti per la sua cottura. Sapete come si può ovviare al problema "tempo"? Precuocete il riso al dente (va bene anche la sera prima) e poi, al momento di preparare il risotto, unitelo al resto degli ingredienti per completare, in pochi minuti, la cottura. Mantecate, alla fine, come d'abitudine.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

potrete preparare un piatto gustoso e raffinato che mescola il gusto forte della salsiccia con le speciali nuance mediorientali dell'uvetta. Piacerà ai gourmet di casa!

Il GranRagù Star Salsiccia è perfetto per completare questo piatto a base del gustoso insaccato. Il sugo pronto ce lo mettiamo noi, l'estro di mescolare ingredienti un poco inediti è compito vostro: questa coalizione darà risultati sorprendenti!