Riso venere, avocado, zucchine, ragù

Il riso venere è molto apprezzato grazie al suo caratteristico profumo alla nocciola, al suo colore esotico e al fatto che si sposi molto bene con ogni tipo di ingrediente. La combinazione che vi proponiamo oggi risulta particolarmente estiva, con zucchine, avocado e, per amalgamare il tutto,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù Classico

Preparazione Riso venere, avocado, zucchine, ragù

  • In una pentola capiente, fate cuocere il riso venere in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.

    Step 1

    In una pentola capiente, fate cuocere il riso venere in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.

  • Nel frattempo, affettate l'avocado e irroratelo del succo di limone per evitare che si ossidi e si scurisca. Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle.

    Step 2

    Nel frattempo, affettate l'avocado e irroratelo del succo di limone per evitare che si ossidi e si scurisca. Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle.

  • In un wok, fate saltare le zucchine con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Aggiungete il contenuto di 1 confezione di GranRagù Star Classico.

    Step 3

    In un wok, fate saltare le zucchine con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Aggiungete il contenuto di 1 confezione di Il Mio GranRagù Classico. Scolate bene il riso e conditelo con il ragù alle zucchine. Quindi, disponete l’avocado, condito solo con limone, sale e pepe, su un piatto da portata e unite il riso. Portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Riso venere, avocado, zucchine, ragù

Dopo aver affettato l'avocado, irroratelo di succo di limone per evitare che si ossidi e si annerisca.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

un poco di ragù. Se usate Il Mio GranRagù Classico, otterrete due risultati in un solo colpo: aggiungere sapore con il minimo dello sforzo!

Il riso venere, naturalmente colorato di nero, rende la vostra tavola sofisticata ed elegante e siamo certi che, in caso di cene speciali, i vostri commensali sapranno apprezzare. Se anche voi siete fan di questo riso sensuale e delicato, potete avventurarvi nella preparazione di piatti simili, come il riso bicolore ai gamberetti o il riso venere con passa e broccoletti. Noi lo abbiamo usato anche nella preparazione della gustosa paella ai calamari. Se volete provarci anche voi, guardate qui la video ricetta.