Polpettine pasquali

Oggi vi proponiamo un secondo saporito da inserire nel menù pasquale, con contorno di insalata a tema, da servire dopo un primo di carattere.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù con Datterino

Preparazione Polpettine pasquali

  • Tritate l’aglio e la cipolla e disponeteli in una ciotola insieme alla carne tritata. Unite 1 uovo, un pizzico di noce moscata, il sale e il pepe e mescolate bene.

    Step 1

    Tritate l’aglio e la cipolla e disponeteli in una ciotola insieme alla carne tritata. Unite 1 uovo, un pizzico di noce moscata, il sale e il pepe e mescolate bene.

  • Step 2

    Formate delle palline, passatele nel pan grattato, quindi nell’uovo sbattuto e poi nuovamente nel pan grattato. Rosolatele brevemente in padella in 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e unite il GranRagù Star con Datterino. Continuate la cottura per 15 min.

  • Step 3

    Al termine della cottura, aromatizzate le polpettine pasquali con del rosmarino fresco tritato e portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Polpettine pasquali

Nella preparazione delle polpettine, optate per una doppia impanatura: eviterà che si rompano durante la cottura al sugo.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Sono di una facilità sorprendente e risultano molto appetitose anche per i bambini. Per prepararle, abbiamo usato, infatti, il neonato della casa, il GranRagù Star con Datterino. Provatele!

Le polpette sono perfette per fare mangiare la carne ai bambini. La loro forma, oltre al fatto di contenere la carne tritata, facilità moltissimo la presa, soprattutto per i bambini più piccoli. Specialmente per loro, preparate delle palline di dimensioni piccole e ben rotonde e se volete coinvolgerli nella preparazione, arrotolate l'impasto assieme a loro!