Polpetti alla paprika dolce

Noi questa ricetta l’abbiamo calibrata per 2 persone e pensata per una cenetta romantica. Anche perché, se volete renderla più “piccante” e dare un twist diverso alla serata,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 2 persone

Ingredienti

Preparazione Polpetti alla paprika dolce

  • Mondate la cipolla e tagliatela finemente.

    Step 1

    Pulite i polpetti eliminando eventuali interiora e lavateli sotto l'acqua corrente.

  • Rosolate la cipolla in due cucchiai di olio extra vergine di oliva, unite i polpetti e fateli rosolare a fiamma vivace per 5 min. Unite l'alloro, una macinata di pepe fresco, la paprika dolce e fate c

    Step 2

    Rosolate la cipolla, tagliata finemente, in due cucchiai di olio extra vergine di oliva, unite i polpetti e fateli rosolare a fiamma vivace per 5 min. Unite l'alloro, una macinata di pepe fresco, la paprika dolce e fate cuocere per altri 10 min.

  • Step 3

    Aggiungete infine la Polpabella Star Fine e la mollica di pane e terminate la cottura a pentola coperta per 15 min. Aggiustate di sale se necessario. Servite ben caldi.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Polpetti alla paprika dolce

Con i piatti in salsa può capitare che questa risulti troppo liquida. Se questo vi dovesse succedere al momento di preparare i polpetti, provate ad aggiungere al sugo della mollica di pane grattugiata a grossi pezzi; lo renderà più denso all’istante.

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

basta sostituire la paprika dolce con la cayenna … attenti a non abbondare con le dosi, però, per non dover passare il resto della cena a bere bicchieroni d’acqua! 

Un buon accompagnamento per questa ricetta possono essere delle originali patate ripiene, delle semplici verdure al forno o un’insalata tiepida di scarola.