Patate farcite al forno

Un ingrediente semplice e irrinunciabile come la patata può trasformarsi in un saporito antipasto ricco di sapore. Noi l'abbiamo farcita con il ragù e messa al forno con una bella grattata di formaggio parmigiano per poterla degustare con la crosticina. Oltreché come antipastino,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù con Funghi Porcini

Preparazione Patate farcite al forno

  • Pulite i funghi e tagliateli a listarelle. In una padella, rosolate i funghi in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; quindi, unite il GranRagù Star con Funghi Porcini e lasciate cuocere per altr

    Step 1

    Pulite i funghi e tagliateli a listarelle. In una padella, rosolate i funghi in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; quindi, unite il GranRagù Star con Funghi Porcini e lasciate cuocere per altri 7/8 min. Accendete il forno a 200°C.

  • Nel frattempo, lessate le patate in acqua leggermente salata. Quando saranno cotte, disponetele su un tagliere, pelatele e incidetele con tagli trasversali e profondi.

    Step 2

    Nel frattempo, lessate le patate in acqua leggermente salata. Quando saranno cotte, disponetele su un tagliere, pelatele e incidetele con tagli trasversali e profondi.

  • Step 3

    Farcite le patate con il GranRagù Star con Funghi Porcini arricchito e cospargetele di parmigiano grattugiato. Adagiatele su una pirofila ricoperta con carta da forno e infornate per 10 min a 200°C. Servite le patate farcite ancora calde.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Patate farcite al forno

Arricchite il GranRagù Star con Funghi Porcini con i funghi saltati in padella in olio extravergine di oliva: avrete così un piatto più completo e non solo saporito.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

questo piatto può essere un perfetto contorno per accompagnare la carne o il pesce alla griglia.

Se poi decidete di inserirle in un menù per un buffet freddo, un'apericena "rustico" con gli amici, potete integrare le patate con delle mini frittatine di verdure e formaggio, delle tartine con spinacini e uova e un pinzimonio semplice e creativo.