Patate farcite al forno

Patate farcite al forno

1 Voti | 0 Commenti

Un ingrediente semplice e irrinunciabile come la patata può trasformarsi in un saporito antipasto ricco di sapore. Noi l'abbiamo farcita con il ragù e messa al forno con una bella grattata di formaggio parmigiano per poterla degustare con la crosticina. Oltreché come antipastino, questo piatto può essere un perfetto contorno per accompagnare la carne o il pesce alla griglia.

  • 20-40 min
  • 4
  • Facile
  • Antipasti

Ingredienti

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Patate farcite al forno

Pulite i funghi e tagliateli a listarelle. In una padella, rosolate i funghi in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; quindi, unite il GranRagù Star con Funghi Porcini e lasciate cuocere per altri 7/8 min.  Accendete il forno a 200°C.
Step 1
Nel frattempo, lessate le patate in acqua leggermente salata. Quando saranno cotte, disponetele su un tagliere, pelatele e incidetele con tagli trasversali e profondi.
Step 2
  • Step 1

    Pulite i funghi e tagliateli a listarelle. In una padella, rosolate i funghi in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; quindi, unite il GranRagù Star con Funghi Porcini e lasciate cuocere per altri 7/8 min. Accendete il forno a 200°C.

  • Step 2

    Nel frattempo, lessate le patate in acqua leggermente salata. Quando saranno cotte, disponetele su un tagliere, pelatele e incidetele con tagli trasversali e profondi.

  • Step 3

    Farcite le patate con il GranRagù Star con Funghi Porcini arricchito e cospargetele di parmigiano grattugiato. Adagiatele su una pirofila ricoperta con carta da forno e infornate per 10 min a 200°C. Servite le patate farcite ancora calde.

Se poi decidete di inserirle in un menù per un buffet freddo, un'apericena "rustico" con gli amici, potete integrare le patate con delle mini frittatine di verdure e formaggio, delle tartine con spinacini e uova e un pinzimonio semplice e creativo.

Consigli di preparazione: Patate farcite al forno

Arricchite il GranRagù Star con Funghi Porcini con i funghi saltati in padella in olio extravergine di oliva: avrete così un piatto più completo e non solo saporito.

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow