Nidi di bietole con tuorli fritti

Se questo piattino stuzzica la vostra fantasia, e il palato, non esitate a mettere mano a pentole e mestoli. La ricetta si compone di ingredienti basici: le uova e le bietole.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Nidi di bietole con tuorli fritti

  • Lavate le bietole e stufatele in padella con 1 Il Mio Dado Star - Vegetale e e l’aglio in camicia.

    Step 1

    Lavate le bietole e stufatele in padella con 1 cubetto de Il Mio Dado Star - Vegetale e l’aglio in camicia. Eventualmente, aggiungete qualche cucchiaio di acqua per non far attaccare la verdura al fondo della padella.

  • Nel frattempo, separate i tuorli d’uovo dall’albume.

    Step 2

    Nel frattempo, separate i tuorli d’uovo dall’albume. Quindi, versate il pan grattato in una ciotola capiente e adagiatevi i tuorli d’uovo. Lasciateli riposare in frigorifero per circa 50 min.

  • Step 3

    In una padella, scaldate l’olio e friggete ad immersione i tuorli d’uovo impanati per 3 min. Le uova dovranno risultare croccanti all’esterno e morbide al centro. Al termine della cottura, disponete le bietole nei piattini, a formare dei nidi di verdura, adagiatevi sopra i tuorli fritti e servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Nidi di bietole con tuorli fritti

Stufate le bietole con l’aglio in camicia: così potete eliminarlo subito dopo la cottura.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

La preparazione esige un minimo di tempo previo (per la conservazione delle uova in frigo prima della cottura), però poi fila via liscia come l'olio. Una volta pronto, portate in tavola e servite con dei crostini di pane. Grandi e piccini apprezzeranno!

Uova e verdure sono un connubbio perfetto e vi permettono di portare in tavola una pietanza completa di primo e contorno. Se siete amanti di questi due ingredienti, tenete presente altre combinazioni, come i toast croccanti di uova di quaglia e bietole. Se poi non volete friggere ma volete usare gli stessi ingredienti optate per la cottura al forno come vi suggerise la nostra ricetta. Anche in questo caso crostini di pane tostato possono completare l'insieme.

Qual 'è il vostro piatto preferito con le uova?