Fagottini di tacchino al pomodoro

Questa ricetta vi parla di semplicità e di come con pochi ingredienti (quelli che di solito si trovano già in dispensa o nel frigorifero) si possono creare piatti strepitosi e saporiti in grado di soddisfare tutta la famiglia. L'aggiunta del sugo avvicinerà ancora più volentieri a questo piatto i bambini.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Fagottini di tacchino al pomodoro

  • Tagliate in due parti le fettine di fesa di tacchino, adagiatele su un tagliere, battetele con un batticarne e guarnitele con un pezzetto di mozzarella.

    Step 1

    Tagliate in due parti le fettine di fesa di tacchino, adagiatele su un tagliere, battetele con un batticarne e guarnitele con un pezzetto di mozzarella.

  • Aggiungete una fettina di pancetta arrotolata, un rametto di rosmarino fresco e poco sale e pepe; piegate in due le fettine in modo da formare dei fagottini.

    Step 2

    Aggiungete una fettina di pancetta arrotolata, un rametto di rosmarino fresco e poco sale e pepe; piegate in due le fettine in modo da formare dei fagottini.

  • Rosolate i fagottini in una padella con poco olio extra vergine di oliva, unite il doppio concentrato e cuocete a padella coperta per circa 5 min.

    Step 3

    Rosolate i fagottini in una padella con poco olio extra vergine di oliva, unite la Polpabella Star Fine e cuocete a padella coperta per circa 10 min. Lasciate intiepidire i fagottini al pomodoro e servite.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Fagottini di tacchino al pomodoro

Potete preparare dei fagottini al profumo di brandy aggiungendo il liquore a 5 minuti dalla fine della cottura. Sfumate la carne al pomodoro con un buon brandy o altro liquore per renderla ancora più aromatica. Se invece preparate il piatto per i bambini, non aggiungete alcool.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Seguite le indicazioni alla lettera. Non ve ne pentirete!

I fagottini sono profumati grazie alle foglioline di rosmarisno fresco, che, come tutte le erbe aromatiche, profumano di aromi speciali carni e pesci. Se volete rendere la ricetta un poco più leggera, sostituite la pancetta con del prosciutto cotto: il gusto sarà più delicato e più adatto a un pasto pensato per i piccoli di casa.