Gnocchi gratinati con broccoli

Voglia di gnocchi? Oggi li cuciniamo con le verdure, anzi, con una delle verdure più nutrienti: i broccoli! E siccome sappiamo bene che, a volte, il tempo in cucina non avanza, anzi non basta mai, optiamo per una ricetta con tempi veloci di preparazione. La cottura delle verdure al microonde è,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Gnocchi gratinati con broccoli

  • agliate i broccoli a rametti, metteteli in una teglia con un filo d'olio, tappate con un foglio d'aluminio e per dare, più sapore, aggiungete un cubetto de Il Mio Dado Star - Vegetale con 9 verdure. C

    Step 1

    Tagliate i broccoli a rametti, metteteli in una teglia con un filo d'olio, tappate con un foglio d'aluminio e per dare, più sapore, aggiungete un cubetto de Il Mio Dado Dado Star - Vegetale con 9 verdure. Cuoceteli al forno microonde per 4 min.

  • Tagliate l'aglio a fettine e fatelo dorare in una padella con un filo d'olio d'oliva. Quando è dorato, aggiungete i broccoli, saltateli per qualche minuto e aggiustate di sale.

    Step 2

    Tagliate l'aglio a fettine e fatelo dorare in una padella con un filo d'olio d'oliva. Quando è dorato, aggiungete i broccoli, saltateli per qualche minuto e aggiustate di sale.

  • Step 3

    Prendete la besciamella pronta e mescolatela ai broccoli.

  • Step 4

    Buttate gli gnocchi in una pentola di acqua bollente, con un poco di sale, e, appena affiorano in superficie, colateli e mescolateli alla besciamella e ai broccoli.

  • Step 5

    Aggiungete il formaggio grattugiato e lasciate gratinare nel forno a 180ºC, fino a che la superficie sia ben dorata.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Gnocchi gratinati con broccoli

Trucco: Quando sono pronti gli gnocchi?

Gli gnocchi non devono essere fatti cuocere a lungo. La regola d’oro è di colarli al momento in cui affiorano alla superficie nella pentola nella quale stanno bollendo. 

Truco destacado de la receta
Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

infatti, un notevole risparmio. Buttare la pasta, condire e gratinare al forno, sarà poi un gioco da ragazzi. Siete pronti a preparare questo piatto saporito e completo?

Alcune delle nostre ricette, prevedono una cottura a microonde o, almeno, la integrano a quelle tradizionali. È una tecnica pratica, rapida e che preserva i valori nutritivi degli alimenti, il gusto e il sapore. Alcune ricette che vi consigliamo di provare sono: cosce di pollo al microonde, budino al microonde, broccoli e patate. Da provare!