Gnocchi gratinati con broccoli

Voglia di gnocchi? Oggi li cuciniamo con le verdure, anzi, con una delle verdure più nutrienti: i broccoli! E siccome sappiamo bene che, a volte, il tempo in cucina non avanza, anzi non basta mai, optiamo per una ricetta con tempi veloci di preparazione. La cottura delle verdure al microonde è,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Gnocchi gratinati con broccoli

  • agliate i broccoli a rametti, metteteli in una teglia con un filo d'olio, tappate con un foglio d'aluminio e per dare, più sapore, aggiungete un cubetto de Il Mio Dado Star - Vegetale con 9 verdure. C

    Step 1

    Tagliate i broccoli a rametti, metteteli in una teglia con un filo d'olio, tappate con un foglio d'aluminio e per dare, più sapore, aggiungete un cubetto de Il Mio Dado Dado Star - Vegetale con 9 verdure. Cuoceteli al forno microonde per 4 min.

  • Tagliate l'aglio a fettine e fatelo dorare in una padella con un filo d'olio d'oliva. Quando è dorato, aggiungete i broccoli, saltateli per qualche minuto e aggiustate di sale.

    Step 2

    Tagliate l'aglio a fettine e fatelo dorare in una padella con un filo d'olio d'oliva. Quando è dorato, aggiungete i broccoli, saltateli per qualche minuto e aggiustate di sale.

  • Step 3

    Prendete la besciamella pronta e mescolatela ai broccoli.

  • Step 4

    Buttate gli gnocchi in una pentola di acqua bollente, con un poco di sale, e, appena affiorano in superficie, colateli e mescolateli alla besciamella e ai broccoli.

  • Step 5

    Aggiungete il formaggio grattugiato e lasciate gratinare nel forno a 180ºC, fino a che la superficie sia ben dorata.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Gnocchi gratinati con broccoli

Trucco: Quando sono pronti gli gnocchi?

Gli gnocchi non devono essere fatti cuocere a lungo. La regola d’oro è di colarli al momento in cui affiorano alla superficie nella pentola nella quale stanno bollendo. 

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

infatti, un notevole risparmio. Buttare la pasta, condire e gratinare al forno, sarà poi un gioco da ragazzi. Siete pronti a preparare questo piatto saporito e completo?

Alcune delle nostre ricette, prevedono una cottura a microonde o, almeno, la integrano a quelle tradizionali. È una tecnica pratica, rapida e che preserva i valori nutritivi degli alimenti, il gusto e il sapore. Alcune ricette che vi consigliamo di provare sono: cosce di pollo al microonde, budino al microonde, broccoli e patate. Da provare!