Gnocchi gratinati al forno con broccoli e besciamella

Un primo piatto gustoso e personalizzabile: scopri ingredienti e procedimento per gli gnocchi gratinati al forno con broccoli e besciamella.

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Gnocchi gratinati al forno con broccoli e besciamella

  • agliate i broccoli a rametti, metteteli in una teglia con un filo d'olio, tappate con un foglio d'aluminio e per dare, più sapore, aggiungete un cubetto de Il Mio Dado Star - Vegetale con 9 verdure. C

    Step 1

    Tagliate i broccoli a rametti, metteteli in una teglia con un filo d'olio, tappate con un foglio d'aluminio e per dare, più sapore, aggiungete un cubetto de Il Mio Dado Dado Star - Vegetale con 9 verdure. Cuoceteli al forno microonde per 4 min.

  • Tagliate l'aglio a fettine e fatelo dorare in una padella con un filo d'olio d'oliva. Quando è dorato, aggiungete i broccoli, saltateli per qualche minuto e aggiustate di sale.

    Step 2

    Tagliate l'aglio a fettine e fatelo dorare in una padella con un filo d'olio d'oliva. Quando è dorato, aggiungete i broccoli, saltateli per qualche minuto e aggiustate di sale.

  • Step 3

    Prendete la besciamella pronta e mescolatela ai broccoli.

  • Step 4

    Buttate gli gnocchi in una pentola di acqua bollente, con un poco di sale, e, appena affiorano in superficie, colateli e mescolateli alla besciamella e ai broccoli.

  • Step 5

    Aggiungete il formaggio grattugiato e lasciate gratinare nel forno a 180ºC, fino a che la superficie sia ben dorata.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Gnocchi gratinati al forno con broccoli e besciamella

Trucco: Quando sono pronti gli gnocchi?

Gli gnocchi non devono essere fatti cuocere a lungo. La regola d’oro è di colarli al momento in cui affiorano alla superficie nella pentola nella quale stanno bollendo. 

Truco destacado de la receta
Nuovo Tigullio

Ecco il nuovo sito Tigullio!

Alcune delle nostre ricette, prevedono una cottura a microonde o, almeno, la integrano a quelle tradizionali. È una tecnica pratica, rapida e che preserva i valori nutritivi degli alimenti, il gusto e il sapore. Alcune ricette che vi consigliamo di provare sono: cosce di pollo al microonde, budino al microonde, broccoli e patate. Da provare!