Gelato alla fragola
Oggi, per dessert, serviamo il gelato alla fragola!
Come preparare il gelato alla fragola
Con la gelatiera si può preparare il gelato in casa, ma anche senza. Volete sapere come? Leggete di seguito la nostra ricetta e scopritelo. Per personalizzarla,
Preparazione
Il gelato fatto in casa è ormai un'abitudine di molti. Trucchi, segreti e ricette abbondano in rete. Però, per chi si avvicina per la prima volta alla ricetta, resta valida la regola della semplicità. Per questo motivo, ne abbiamo elaborato una che, oltreché rapida, è molto facile da preparare.
Il gelato alla fragola - che potete servire in una ciotola con foglioline di menta o con dei biscottini secchi - è un ottimo dessert estivo e una fresca merenda per gli adulti e per i bambini.
Trovate di seguito altri dessert simili, che vi permettono di preparare in casa dolci delicati e cremosi.
La panna cotta con cioccolato fondente e petali è il dessert perfetto per concludere un pasto sontuoso. La panna cotta aromatizzata al cocco appartiene di diritto alla serie dei dolci al cucchiaio. È molto rinfrescante anche la panna cotta profumata alla menta o la mousse, molto originale e gustosa quella con i pistacchi e, sempre restando nell'ambito dei gelati, un po' più avanti nella stagione potete prepare un fantastico sorbetto con l'uva. S'ispira a una ricetta sicialiana la favolosa, e decisamente autunnale, crema al marsala con i fichi aromatizzati alla vaniglia.
Con questa carellata di dolcezza non vi viene voglia di passare all'azione? Lasciatevi tentare dalla varietà e bontà delle nostre ricette!