Gelato alla fragola

Oggi, per dessert, serviamo il gelato alla fragola!

Come preparare il gelato alla fragola

Con la gelatiera si può preparare il gelato in casa, ma anche senza. Volete sapere come? Leggete di seguito la nostra ricetta e scopritelo. Per personalizzarla,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Star Tea Frutti di Bosco

Preparazione Gelato alla fragola

  • Macinate con un frullatore elettrico le fragole lavate, lasciandone 4 da parte per guarnire alla fine, e formate un bel purè.

    Step 1

    Macinate con un frullatore elettrico le fragole lavate, lasciandone 4 da parte per guarnire alla fine, e formate un bel purè.

  • Aggiungete la panna, lo yogurt, lo zucchero e continuate a frullare fino ad ottenere una crema omogenea.

    Step 2

    Aggiungete la panna, lo yogurt, lo zucchero, una tazzina di Tea Star ai Frutti di bosco e continuate a frullare fino ad ottenere una crema omogenea.

  • Step 3

    Versate la crema in un recipiente di plastica rettangolare che riporrete nel congelatore. Lasciate in freezer per circa 4 ore lasciando congelare.

  • Raccogliete 2 palline di gelato, versatele in un bicchiere, guarnite con qualche pezzetto di fragola e servite subito!

    Step 4

    Raccogliete 2 palline di gelato, versatele in un bicchiere, guarnite con qualche pezzetto di fragola e servite subito!

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Gelato alla fragola

Le parole chiave di questo gelato sono: profumo e freschezza. Non dimenticate, infatti, di aggiungere delle foglioline di menta al dessert prima di servirlo in tavola. Questa combinazione è ottima per tutte le vostre ricette di dolci estivi!

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

potete fare come noi: aggiungete al resto degli ingredienti un po' di Tea Star ai Frutti di Bosco. L'aroma naturale delle fragole risulterà arricchito dalla miscela utilizzata. Yogurt e panna, oltre alle fragole, sono gli ingredienti principali di questo fresco dolce al cucchiaio, che potrete gustare al meglio dopo un meritato riposo nel freezer.

Il gelato fatto in casa è ormai un'abitudine di molti. Trucchi, segreti e ricette abbondano in rete. Però, per chi si avvicina per la prima volta alla ricetta, resta valida la regola della semplicità. Per questo motivo, ne abbiamo elaborato una che, oltreché rapida, è molto facile da preparare. 

Il gelato alla fragola - che potete servire in una ciotola con foglioline di menta o con dei biscottini secchi - è un ottimo dessert estivo e una fresca merenda per gli adulti e per i bambini. 

Trovate di seguito altri dessert simili, che vi permettono di preparare in casa dolci delicati e cremosi. 

La panna cotta con cioccolato fondente e petali è il dessert perfetto per concludere un pasto sontuoso. La panna cotta aromatizzata al cocco appartiene di diritto alla serie dei dolci al cucchiaio. È molto rinfrescante anche la panna cotta profumata alla menta o la mousse, molto originale e gustosa quella con i pistacchi e, sempre restando nell'ambito dei gelati, un po' più avanti nella stagione potete prepare un fantastico sorbetto con l'uva. S'ispira a una ricetta sicialiana la favolosa, e decisamente autunnale, crema al marsala con i fichi aromatizzati alla vaniglia.

Con questa carellata di dolcezza non vi viene voglia di passare all'azione? Lasciatevi tentare dalla varietà e bontà delle nostre ricette!