Panna cotta al cocco

Un modo originale per personalizzare il dolce classico italiano: con scagliette di cocco e cioccolato. Noi l'abbiamo pensata così, però sono molteplici le possibilità di personalizzazione: con la menta,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Panna cotta al cocco

  • In una ciotola, versate 100 g di scaglie di cocco e unite lo zucchero e il latte di riso e di cocco.

    Step 1

    In una ciotola, versate 100 g di scaglie di cocco e unite lo zucchero e il latte di riso e di cocco.

  • Aggiungete l’agar agar, spostate il tutto in un pentolino e portate ad ebollizione a fuoco lento, mescolando continuamente.

    Step 2

    Aggiungete l’agar agar, spostate il tutto in un pentolino e portate ad ebollizione a fuoco lento, mescolando continuamente.

  • Step 3

    Versate il composto in vasetti di vetro monoporzione e lasciate rassodare in frigorifero per circa 2 h. Servite la panna cotta cospargendo con scaglie di cocco e cacao amaro.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Panna cotta al cocco

Per preparare una panna cotta della giusta consistenza, versate i fiocchi di agar agar nel composto di latte e cocco; quindi portate a ebollizione per pochi minuti prima di versare negli stampi.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

il limone, i frutti di bosco ... Se, invece, preferite il gusto classico, potete seguire la ricetta di pari passo senza aggiungere il tocco aromatico. Come preferite mangiare la vostra panna cotta? Fatecelo sapere!

Siete amanti dei dolci al cucchiaio? Provate anche queste nostre altre proposte tra il tradizionale e la novità: mousse al pistacchio, tiramisù express (con la panna montata), crema al marsala con i fichi. Sono perfetti per terminare in maniera gourmand un pranzo domenicale in famiglia.