primi, secondi, antipasti, verdure e contorni. Dopo aver consumato il contenuto, però, si possono, e si devono, tranquillamente mangiare, soprattutto perché per formarli ci serviremo di formaggi molto buoni: parmigiano, grana, bra ... Ciò che conta è che siano tutti a pasta dura.
I cestini di parmigiano sono molto trendy e si trovano nei menù di molti ristoranti e brasserie ma, come abbiamo scoperto, si possono tranquillamente preparare a casa in poco tempo. Molti possono pensare che questa presentazione sia complicata. Ma è vero il contratio. Leggendo di seguito il passo a passo della ricetta ve ne renderete conto.
Mentre preparate le cialde, ricordate che le dovete riempire. Noi abbiamo pensato a un secondo gustoso a base di carne di vitello accompagnato dai porri, una verdura invernale saporita e molto versatile che sta bene con molti piatti di carne, pesci e/o verdure.
La presentazione a tavola nei bastoncini a mo' di mini spiedini renderà i vostri cestini ancora più deliziosi e degni di un buffet dove potranno essere presenti altre portate creative a cui i vostri ospiti non sapranno resistere!
Per preparare i cestini di parmigiano potete utilizzare la nostra ricetta che impiega uno dei metodi più semplici ma tenete presente che ci sono altri metodi per sciogliere il parmigiano. Una volta grattugiato il formaggio, potete, ad esempio, fare dei mucchietti e farli sciogliere in una padella antiaderente e poi dare alle cialdine la forma voluta procedendo allo stesso modo della ricetta.
Vi piace questa maniera di presentare una portata? Sappiate che oltre alla ricetta proposta potrete usare questi contenitori gastronomici per molti altri tipi di piatti come, ad esempio, i risotti.
Già il parmigiano e uno degli ingredienti principali di questi piatti e se volete usare i nostri cestini per portare in tavola un risotto che incanterà tutti i commensali potete dare un'occhiata alle nostre ricette. Tra queste, staccano un esotico riso al tè verde oppure quello con le seppioline. Gli amanti dei formaggi, poi, apprezzeranno, contenuto e contenitore con questo piatto di risotto con pancetta, provola e pesto.
Che cosa metterete dentro i vostri cestini? Fatecelo sapere!