Risotto spinaci e pecorino al tè verde
Avete mai pensato di prepare il risotto con il tè? Non bevendo il tè, naturalmente, ma come parte integrante degli ingedienti. Con questa ricetta, è il caso di dirlo, abbiamo voluto stupirvi con effetti molto speciali e, contemporaneamente, abbiamo voluto fare incontrare l'Oriente con l'Occidente.
Preparazione
Lavate gli spinaci e tagliateli finemente; mondate e affettate lo scalogno.In una pentola capiente, fate soffriggere lo scalogno affettato in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Unite gli spinaci, un po’ di tè preparato con Star Tea Verde; aggiungete il riso, un pizzico di sale e continuate la cottura per il tempo indicato sulla confezione del riso, bagnando poco alla volta con il tè.
A fine cottura, spolverate di pecorino grattugiato e pepe macinato. Servite il risotto spinaci e pecorino al tè verde ben caldo.
La bevanda più tradizonale del Giappone si associa a uno dei piatti più classici della cucina italiana, il risotto ... il risultato è sotto i vostri occhi!
Volete preparare altri tipi di risotto e cercate altre idee originali? Restando sulle "tonalità" del verde, potete preparare un risotto con gamberetti e piselli. È sempre con le verdure anche la proposta di risotto con i carciofi. Mentre riscopre tutto il fascino del misto pesci e verdure questa superba proposta di risotto verde con calamari e cicale.