Risotto spinaci e pecorino al tè verde

Avete mai pensato di prepare il risotto con il tè? Non bevendo il tè, naturalmente, ma come parte integrante degli ingedienti. Con questa ricetta, è il caso di dirlo, abbiamo voluto stupirvi con effetti molto speciali e, contemporaneamente, abbiamo voluto fare incontrare l'Oriente con l'Occidente.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Star Tea Verde

Preparazione Risotto spinaci e pecorino al tè verde

  • Lavate gli spinaci e tagliateli finemente; mondate e affettate lo scalogno.

    Step 1

    Lavate gli spinaci e tagliateli finemente; mondate e affettate lo scalogno. In una pentola capiente, fate soffriggere lo scalogno affettato in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

  • Step 2

    Unite gli spinaci, un po’ di tè preparato con Star Tea Verde; aggiungete il riso, un pizzico di sale e continuate la cottura per il tempo indicato sulla confezione del riso, bagnando poco alla volta con il tè.

  • A fine cottura, spolverate di pecorino grattugiato e pepe macinato.

    Step 3

    A fine cottura, spolverate di pecorino grattugiato e pepe macinato. Servite il risotto spinaci e pecorino al tè verde ben caldo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Risotto spinaci e pecorino al tè verde

Nella preparazione del risotto, bagnate sia gli spinaci sia il riso con il tè preparato con Star Tea Verde in maniera da rendere il piatto più profumato.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

La bevanda più tradizonale del Giappone si associa a uno dei piatti più classici della cucina italiana, il risotto ... il risultato è sotto i vostri occhi!

Volete preparare altri tipi di risotto e cercate altre idee originali? Restando sulle "tonalità" del verde, potete preparare un risotto con gamberetti e piselli. È sempre con le verdure anche la proposta di risotto con i carciofi. Mentre riscopre tutto il fascino del misto pesci e verdure questa superba proposta di risotto verde con calamari e cicale.