Biscottini salati multicolore

Oggi vi proponiamo un modo diverso per mangiare le verdure. Prepariamo dei biscotti! Dei biscottini secchi con spinaci barbabietole per realizzare dei multicolori stuzzichini da adibire ad aperitivo o apericena con gli amici.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Verdure

Preparazione Biscottini salati multicolore

  • Tagliate la barbabietola e frullatela.

    Step 1

    Tagliate la barbabietola e frullatela. A parte, lavate e mondate gli spinaci; quindi, fateli cuocere in padella in ½ l de Il Mio Brodo Star - Verdure. Al termine della cottura, frullateli sino ad ottenere una crema. Accendete il forno a 180° C.

  • Step 2

    Preparate due impasti, ciascuno con 150 g di farina, 75 g di formaggio grattugiato, un pizzico di sale e una parte del lievito. Quindi, in una preparazione, unite gli spinaci frullati; nell’altra, la crema di barbabietola. Lavorate energeticamente, sino ad ottenere degli impasti lisci, che lascerete riposare per circa 30 min.

  • Stendete quindi ciascun impasto, con l’aiuto di un mattarello, in una sfoglia di 3-4 mm di spessore e ricavate dei biscottini utilizzando gli stampi e le forme desiderate.

    Step 3

    Stendete quindi ciascun impasto, con l’aiuto di un mattarello, in una sfoglia di 3-4 mm di spessore e ricavate dei biscottini utilizzando gli stampi e le forme desiderate. Cuocete in forno a 180° C per 10 min.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Biscottini salati multicolore

Cuocete gli spinaci in una pentola capiente con Il Mio Brodo Star Verdure per renderli più gustosi: aggiungetene la quantità necessaria affinché non scottino e poi frullate il tutto senza scolare.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Noi li vediamo bene accompagnati da un tagliere di affettati e formaggi sopra a una tavola rustica. Che ne pensate?

Ci sono tanti modi per preparare le verdure e renderle più divertenti o appetibili ai commensali difficili. Per i bambini vi suggeriamo la crema di piselli da decorare assieme a loro come vi suggeriscono i consigli di preparazione della ricetta e per gli adulti delle creme profumate da presentare in modo originale come quella alla zucca o ai peperoni.