Video Ricetta di potage di ceci

I piatti elaborati con legumi sono ideali per riscaldare il corpo durante i freddi giorni d'inverno. In funzione dei nostri gusti o dei nostri commensali, li possiamo preparare con differenti tipi di legumi (lenticchie,Leggi di più...

  • > 60 min
  • Medio
  • 4 persone
Video Ricetta di potage di ceci

Ingredienti

Preparazione Video Ricetta di potage di ceci

  • Prima di preparare il potage, mettete i ceci in ammollo per dodici ore. Dovete ricordare che, dopo l’ammollo

    Step 1

    Prima di preparare il potage, mettete i ceci in ammollo per dodici ore. Dovete ricordare che, dopo l’ammollo, i ceci secchi raddoppiano il loro volume. Per tanto, se per preparare il potage utilizzate i ceci precotti, dovete usare il doppio della quantità raccomandata.

  • Per iniziare a elaborare la ricetta, grigliate il peperone, il pomodoro e la cipolla al forno a 200ºC per venti minuti.

    Step 2

    Per iniziare a elaborare la ricetta, grigliate il peperone, il pomodoro e la cipolla al forno a 200ºC per venti minuti. Quando le verdure sono cotte, le sbucciate e le mettete in una pentola con i ceci scolati, Il Mio Brodo Star – Manzo -30% sale, gli spicchi d’aglio e le patate sbucciate e tagliate.

  • Step 3

    Per continuare, mettete una pentola sul fuoco. Quando inizia a bollire, abbassate la fiamma al minimo e lasciate che l’insieme si cuocia approssimativamente per 60 minuti. Il tempo di cottura dipenderà dalla qualità dei ceci.

  • Per terminare, aggiungete il salamino piccante, lo lasciamo cuocere per altri cinque minuti e lo portiamo in tavola.

    Step 4

    Per terminare, aggiungete il salamino piccante, lo lasciate cuocere per altri cinque minuti e lo portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Video ricetta di potage di ceci

I legumi secchi sono economici e, se li mantenete in un luogo fresco e asciutto, si conservano bene nella dispensa per molto tempo. Se il tempo stringe o volete essere più pratici, potete preparare questo potage con i ceci precotti. Il piatto risulterà altrettanto delizioso e si cuocerà in meno tempo.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

fagioli, ceci...). accompagnati da pancetta, aglio, patate e cipolle ... le varianti sono infinite!

Per preparare questa ricetta, potete elaborare un potage tradizionale e, contemporaneamente, originale. Al posto della pancetta, usate il salamino piccante e, alle cipolle e alle patate, aggiungete peperoni e pomodori. Se utilizzate ingredienti di qualità, il risultato sarà uno spettacolare piatto unico!

Se siete amanti delle zuppe con tante verdure, potete aggiungere al vostro potage altri ingredienti, come bietole, peperoni, spinaci, sedano ... Ricordate, infine, che questo tipo di stufato risulta ancora più delizioso se lo preparate con un giorno d'anticipo. Buon appetito!