Vellutata mela verde, basilico e menta

Tutte le verdure primaverili ed estive partecipano alla realizzazione di questa crema fresca. Cipollotti, menta, basilico, avocado, peperone verde e mela.Leggi di più...

  • < 10 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Vellutata mela verde, basilico e menta

  • Step 1

    Pelate e tagliate a pezzetti il cipollotto, l'aglio, il peperone verde, mezzo cetriolo e l'avocado.

  • Step 2

    Tagliate le mele a fettine.

  • Step 3

    Con l'aiuto di un mixer tritate le verdure tagliate, aggiungete l'acqua, le foglie di menta e il basilico. Aggiungete l'olio extravergine d'oliva e l'aceto. Salate e pepate.

  • Step 4

    Colate la vellutata e lasciatela raffreddare nel frigorifero. Servite la vellutata in piatti fondi, decorate con alcune gocce di yogurt naturale e dei dadini di cetriolo, ricavati dalla metà restante.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Vellutata mela verde, basilico e menta

Preparare le mele per questo piatto!

Benché il piatto preveda di tagliare la mela a pezzi per poi poterla frullare, nel caso in cui doveste usare – per questa o un’altra ricetta – le mele intere ma senza il torsolo, ecco come fare. Si può usare, ovviamente, il cavatorsolo, uno strumento specifico oppure introdurre la punta di un coltellino dalla parte inferiore della mela, tagliare l’intorno, perforare la mela da parte a parte e spingere per fare fuoriuscire il torsolo. 

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Un primo piatto rapido da preparare rapidamente (basta procurarsi le verdure e avere un minipimer a portata di mano) per rinfrescare le cene canicolari. Addirittura, si può servire come cocktail in bicchiere!

Potete accompagnare la vellutata con crostini di pane, un’insalata fresca o un poco di formaggio … all’insegna di una tavola light dalle sfumature vegetariane!