Tagliolini alla salsiccia

Se anche voi siete tra coloro che pensano che il ragù sia una salsa invernale, con questa ricetta dovrete ricredervi. Il ragù è ormai stato "sdoganato" e, se è vero che un sugo di pomodoro risulta un poco più leggero,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Tagliolini alla salsiccia

  • Pelate la salsiccia quindi disponetela in una padella con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

    Step 1

    Pelate la salsiccia quindi disponetela in una padella con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Lasciatela rosolare brevemente poi unite il contenuto di 1 confezione di Il Mio Ragù Star Salsiccia Dolce.

  • Step 2

    Sfumate con ½ bicchiere di vino rosso e continuate la cottura per altri 10 min.

  •  Scolateli al dente e poi fateli saltare con il sugo rinforzato alla salsiccia.

    Step 3

    Quando il sugo sarà pronto, cuocete i tagliolini in una pentola, nell’acqua salata. Scolateli al dente e poi fateli saltare con il sugo rinforzato alla salsiccia. Servite in tavola, con una macinata di pepe fresco.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Tagliolini alla salsiccia

Sfumate il sugo con il vino rosso

Sfumate i Sughi Fatti Così Star Salsiccia Dolce con un pochino di vino rosso corposo: i tagliolini risulteranno ancora più saporiti e profumati.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

se vi viene proprio quella voglia di ragù bello e fumante per condire la vostra pasta, non ve ne private anche se siamo in estate! Leggete di seguito come preparare uno squisito piatto di tagliolini al ragù di salsiccia in poche mosse ... non ve ne pentirete, ne siamo certi!

C'è chi di questo insaccato non riesce proprio a fare a meno e, anzi, ne fa un uso in tutte le salse ... e a ragione! Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo qualche suggerimento da darvi. Per esempio, potete usare la salsiccia assieme al radicchio per preparare una salsa con cui condire le penne oppure amalagamarla con l'uva passa sul risotto. Cotta con le fave, poi, diventa un piatto unico e saziante.