Sfogliata di pollo

Avete voglia di portare in tavola un secondo un poco diverso dal solito? Provate con questa succulenta ricetta di pollo in "gabbia" o in sfoglia. Uno spunto per un secondo saporito che andrà benissimo anche per un pranzo domenicale o per la celebrazione di una festività, come, ad esempio,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù Classico

Preparazione Sfogliata di pollo

  • Pulite il pollo, eliminate il grasso e gli eventuali nervetti

    Step 1

    Pulite il pollo, eliminate il grasso e gli eventuali nervetti; tagliatelo a listarelle e poi a tocchetti. Quindi, rosolatelo in padella con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e lo spicchio di aglio. Unite il GranRagù Star Classico e lasciate cuocere per 1 min. A fine cottura, unite del timo fresco.

  • Nel frattempo, tagliate 2 dischi di pasta sfoglia, uno leggermente più grande dell’altro

    Step 2

    Nel frattempo, tagliate 2 dischi di pasta sfoglia, uno leggermente più grande dell’altro. Oliate una teglia tonda e adagiatevi il disco di pasta sfoglia più grande. Farcite con il pollo al ragù e coprite con il secondo disco. Unite bene i bordi pressando con le dita.

  • Spennellate la superficie con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e cuocete in forno caldo a 200°C per 15/18 min. Servite in tavola.

    Step 3

    Spennellate la superficie con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e cuocete in forno caldo a 200°C per 15/18 min. Servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Sfogliata di pollo

Trucco: eliminare i nervi dal pollo

Eliminate il grasso dal pollo e anche eventuali nervi: questo accorgimento renderà il piatto più leggero

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

la Pasqua da trascorrere attorno a una tavola con tutta la famiglia.

Quante ricette semplici e saporite si possno preparare con una fetta di carne tanto umile con il pollo. Nel nostro piccolo, ci proviamo a caricare di sapore e originalità anche il pranzo più semplice del tran tran quotidiano. Vi suggeriamo di provare alcune di queste ricette: i fagottini di pollo con cavolo capuccio e olive o una saporita crema di porri e pollo. Ma chissà quante maniere conoscete anche voi per cucinare questa carne. Condividetele con noi!