Fagottini di pollo con cavolo cappucco e olive

Oggi in mezzo al pollo mettiamo lo speck, le olive e il Gran Ragù Star Classico. In questo modo, otterremo un delizioso piatto unico, sfizioso con il quale fare la gioia dei nostri invitati. In fondo,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù Classico

Preparazione Fagottini di pollo con cavolo cappucco e olive

  • Lavate il cavolo cappuccio, mettetene da parte 8 foglie e il resto affettatelo finemente. Farcite ogni fettina di petto di pollo con 1-2 foglie di cavolo, 1 fettina di speck e 1 cucchiaino di GranRagù

    Step 1

    Lavate il cavolo cappuccio, mettetene da parte 8 foglie e il resto affettatelo finemente. Farcite ogni fettina di petto di pollo con 1-2 foglie di cavolo, 1 fettina di speck e 1 cucchiaino di GranRagù Star Classico. Quindi arrotolatela bene.

  • Step 2

    In un wok, oppure in padella, rosolate i fagottini di pollo con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Lasciate cuocere per 10 min.

  • Nel frattempo, preparate l’insalatina: condite il cavolo affettato con le olive taggiasche e una vinaigrette preparata con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, ½ cucchiaio di aceto balsamico, sa

    Step 3

    Nel frattempo, preparate l’insalatina: condite il cavolo affettato con le olive taggiasche e una vinaigrette preparata con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, ½ cucchiaio di aceto balsamico, sale e pepe. Servite i fagottini con l’insalatina.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Fagottini di pollo con cavolo cappucco e olive

Eliminate l’anima dura dalle foglie di cavolo prima di usarle per la preparazione dei fagottini di pollo: ridurrete così i tempi di cottura della ricetta.
 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

chi l'ha detto che la bontà sta nella complicazione? Leggetevi bene questa ricetta e passate all'azione alla prima occasione!

La carne di pollo si presta alla preparazione di innumerevoli ricette, dalle più semplici alle più sofisticate. Se vogliamo restare sul semplice e andare sul sicuro con i nostri bambini, puntiamo sulle cotolette, se abbiamo voglia di un piattino un po' più sofisticato, quando abbiamo ospiti, proviamo i bon bon di pollo con salsa allo yougurt e se abbiamo voglia di una specialità regionale, lanciamoci con i saltimbocca.