Crema di porri e pollo

Una crema saporita e gustosa da portare sulla vostra tavola di primavera da preparare mescolando i porri (meglio se freschi) e il pollo.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Crema di porri e pollo

  • Pulite i porri, eliminate la foglia esterna e tagliateli a rondelle. Lavateli bene per eliminare terra e sabbia.

    Step 1

    Pulite i porri, eliminate la foglia esterna e tagliateli a rondelle. Lavateli bene per eliminare terra e sabbia.

  • Step 2

    In una pentola capiente, rosolate i porri con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, unite 500 ml de Il Mio Brodo Star - Carne Mista e lasciate cuocere per 15 min. a fuoco vivace.

  • Al termine della cottura, frullate i porri aiutandovi con un frullatore ad immersione poi rimettete sul fuoco e unite la carne tritata di pollo. Dopo qualche minuto, aggiustate di sale e pepe e spegne

    Step 3

    Al termine della cottura, frullate i porri aiutandovi con un frullatore ad immersione poi rimettete sul fuoco e unite la carne tritata di pollo. Dopo qualche minuto, aggiustate di sale e pepe e spegnete il fuoco; impiattate e servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Crema di porri e pollo

Tagliate ancora con un buon coltello la tritata di pollo, prima di unirla alla crema di porri: così i pezzettini di carne saranno piccoli, adatti anche ai bambini.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Potete preparare questa crema per una cena leggera e accompagnare il piatto con dei crostini su cui avrete irrorateo un filo d'olio d'oliva. 

Se vi piacciono le creme, non dovete limitarvi a servirle soltanto in calde in inverno. Sono perfette anche per la stagione più tiepida, come la primavera. In questo caso, potete preparare una vellutata leggera a base di carote o di peperoni. Per la stagione più calda, potete optare, ad esempio, per una crema fredda di cetrioli alla menta.